Campi, 14 dicembre 2012 - “Beatrice era una donna solare, studiosa e viveva per i suoi bambini. Quella col marito era stata una separazione difficile. Solo ora che da poche settimane i bambini vanno a scuola a Campi, stava ritrovando la tranquillità: cosa le è successo?”: Giancarlo Ballerini e Vanna Carretti, i genitori pensionati di Beatrice Ballerini, trovata morta nell'abitazione dell'ex a Montecatini, sono straziati dal dolore.

La loro figlia è uscita di casa per andare all'appuntamento a Nievole (alle 15,30) con il marito Massimo Parlanti dal quale era separata, poi aveva delle commissioni da fare e la sera l'aspettava la cena con i colleghi di lavoro per scambiarsi gli auguri di Natale. Appuntamento al quale non è mai arrivata.

I bambini di 10 anni e sette anni, sono a casa dei nonni con i quali vivevano già da diversi mesi cioè da quando la separazione era diventata ufficiale. Questa mattina hanno incontrato una psicologa e il compito più difficile sarà proprio quello di dirgli che la mamma non c'è più. Sconvolti anche i colleghi di lavoro del Banco Popolare di Grignano (Prato) che ha inglobato la Cassa di Risparmio di Lucca e Livorno.

La salma di Beatrice è stata portata all'istituto di medicina legale di Pistoia e la famiglia è in attesa di notizie, sull'interrogatorio del Parlanti. “Ieri sera – prosegue la mamma – lui ha riportato i bambini a casa nostra alle 21,30 come se nulla fosse. Noi eravamo già in apprensione e alle 22 l'hanno trovata. E' tutto finito”.