Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Uliviero contro Oliviero: "E' mia l'idea dei peni"

"Nessun rancore,
ma Toscani mi ha copiato"
E annuncia un blitz a Pitti

Mentre Pitti attende Rocco Siffredi per la presentazione del calendario 2012 firmato Oliviero Toscani, Gianni Frati, in arte Uliviero Toscani, rivendica la paternità del progetto

Rocco Siffredi (Facebook)
Rocco Siffredi (Facebook)

Firenze, 12 gennaio 2011 - "Il calendario con i peni? Toscani mi ha copiato". Il j'accuse contro l'ennesima provocazione del fotografo viene dal fiorentino Gianni Frati, in arte Uliviero Toscano. ''Mi aspettavo che almeno mi citasse nel progetto, o magari che mi ringraziasse per l'idea con una bottiglia di vino, o magari una macchina fotografica vecchia, che non usa più. Invece niente. Comunque non è mai una bella cosa quando il maestro copia l'allievo''.

 

Proprio in scherzosa risposta al calendario griffato Toscani 2011, che ritraeva pubi femminili, Frati ne aveva realizzato uno , in 500 copie numerate, incentrato sugli organi maschili. ''Ma Toscani, nonostante fosse a conoscenza del mio lavoro e io glielo avessi anche fatto avere, non ha ritenuto opportuno riconoscere la mia paternità dell'idea. Ho anche sentito un avvocato - rivela Frati - che mi ha spiegato come questo comportamento possa integrare gli estremi del plagio, ma non ho certo intenzione di fare causa: Toscani resta nonostante tutto la mia guida, il mio maestro''.


Oggi alle 18 (in via del proconsolo 12), però, in occasione della presentazione ufficiale del calendario di Toscani a Firenze (alla quale sono annunciati anche Rocco Siffredi, Philippe Daverio, Paolo Crepet e Camilla Radznovich) il fotografo fiorentino annuncia un'iniziativa di protesta: ''distribuirò fuori dal luogo dell'evento le ultime copie rimaste del mio calendario originale'', dice.

 

Ma con Toscani, rassicura subito, ''non c'è nessun rancore: anzi, se me ne verrà data la possibilità, gli proporrò un progetto da tirar su a 4 mani, ''Prosciutti Toscani'': un nuovo calendario dedicato ai fondoschiena maschili. Così, per non farsi mancare proprio nulla, visto che di quelli sui c... femminili ce n'è già in abbondanza...''.

comments powered by Disqus
Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP