Firenze, 31 gennaio 2011 - 'Piselli Toscani': la risposta di un goliardico fotografo fiorentino, che non a caso si fa chiamare Uliviero Toscani, al calendario realizzato dal 'vero' Oliviero Toscani e ritraente 12 pubi femminili. Il nuovo calendario, che contiene 12 scatti in bianco e nero di altrettanti organi sessuali maschili, uscirà in tiratura limitata.

 

"Il mese scorso Uliviero Toscano viene incuriosito dall’uscita del calendario tanto contestato di Oliviero Toscani , che rappresenta i 12 mesi dell’anno associandoli a 12 pubi. Da qui l’idea di una risposta toscana e ridanciana al calendario di Oliviero Toscani , quindi non più l’oggetto femminile come desiderio ma bensì 12 peni a rappresentare il nuovo anno e anche un diverso desiderio - si legge in una nota -. Un cuoco,un ragioniere,un falegname,un giornalista,un commerciante, uno stilista,uno studente,un operaio in mobilità,un orefice,un artigiano e due musicisti posano per il calendario dei Piselli Toscani".

 

Il calendario sarà in vendita a 10 euro presso il negozio UB in via dei Conti 4r a Firenze a partire dalle ore 21 in una serata di presentazione con musica di Fred Gramigna e Tony Topazio djs e due mostre fotografiche di Massimo Borsini e Martin Leon.