Arezzo, clamoroso pari con il Como dopo un primo tempo spumeggiante

Al quattordicesimo il vantaggio amaranto dopo una gran percussione in contropiede, il raddoppio subito dopo su azione personale. Nella ripresa gli ospiti si portano sul 2-2 portando un punto a casa

Fase di Arezzo-Como

Fase di Arezzo-Como

Arezzo  28 agosto 2016 - AMARO PAREGGIO dell'Arezzo col Como al debutto in campionato. Gli amaranto disputano un primo tempo brillante, chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Bearzotti al 14' e di Yamga al 21', ma nella ripresa la sorpredente rimonta del Como per un evidente calo fisico, una disattenzione difensiva costata carissima e un pizzico di sfortuna, oltre a un rigore negato.Un vero peccato: "Due punti gettati al vento, che non recupereremo, dobbiamo gesire meglio certe fasi della partita, anche nella gestione della palla, anche per buona parte della gara la squadra mi è piaciuta" - il commento dell'allenatore Stefano Sottili.  

Subito spumeggiante l'Arezzo i che va in vantaggio al quattordicesimo con Bearzotti e dopo pochi minuti il raddoppio di Yamga. Gli amaranto chiudono la pratica nei primi venti minuti, ma fin da subito si mostrano pericolosi in avanti con Yamga, Moscardelli e Bearzotti. Il primo gol arriva su una grande percussione di Foglia che recupera il pallone al limite della propria area, dopo un pericoloso calcio d'angolo del Como sul quale Benassi esita, e si fa tutto il campo coast to coast fino alla trequarti avversaria dove smista sulla sinistra a Grossi che serve di precisione Bearzotti sull'altro lato dell'area: tiro preciso a gonfiare la rete. Il raddoppio invece è tutto merito di Yamga che fa da solo: azione personale con difensore fatto fuori e tiro secco che si infila. Il portiere ospite forse poteva far meglio. Poi un gran tiro dal limite di Masciangelo che sfiora la traversa da fuori, per il resto l'Arezzo controlla la reazione (modesta del Como.

Nella ripresa Moscardelli manca il 3-0 che avrebbe posto i sigilli al match, poi il bel gol dei lariani con pessina, il rigore negato a Moscardelli, la grave disattenzione difensiva con il portiere non esente da colpe e il 2-2 di Nossa. Inutile il forcing finale amaranto con Arcidiacono che ha sfiorato il 3-2. Resta l'amarezza per un successo gettato al vento, ma in certi momenti le partite vanno gestite con più oculatezza.

Domenica prossima derby a Carrara alle 18,30, purtroppo in concomitanza con la terza Giostra del Saracino stagionale.

Le pagelle dell'Arezzo: Benassi 5,5, Luciani 6, Sirri 6+, Milesi 5,5, Masciangelo 6, Foglia 6,5, Corradi 6+, Bearzotti 6, Grossi 6, Yamga 6,5, Moscardelli 5,5, Arcidiacono 6, De Feudis e Polidori ng