Vené si conferma un pararigori Saporiti aggiunge qualità alla corsa

Ferrante, il migliore in difesa. Andrei poteva fare meglio. Gli ingressi di Bongiorni. e Moussafi non hanno dato frutti

Migration

VENÈ 7 Bravo in varie parate dove gli avversari magari pure lo centrano ma lui è comunque attento e mette bene il corpo. Poi non è totalmente esente da colpe sulla sassata di Vassallo che vale l’1-1. Ma all’85 para il suo 2° rigore di fila (niente male in sole 4 gare giocate in Serie D) e poi mette una gran pezza anche sul colpo di testa dal cui tap-in arriva però il tap-in del decisivo 2-1.

ANDREI 5,5 Si prende qualche rischio di troppo e commette qualche imperiza in marcatura. Festeggia il suo compleanno non nel migliore dei modi. Sa incidere assai meglio di così.

FERRANTE 6,5 Con Bagnai vicino al rientro che “lo pressa“, il numero 4 risponde ancora una volta presente. Solido, tempista e respingente. Buona tenuta.

MACCABRUNI 6 Vassallo sbatte qua e là ed è cliente spigoloso. ’Il Macca’ tiene e fa il suo.

BEDINI 6 Qualche sovrapposizione ma il 3-5-1-1 verdazzurro pende assai più a sinistra dalla parte di Podestà. (dal 77’ Bongiorni 5,5 Non entra benissimo e sbaglia qualche pallone)

BORTOLETTI 6,5 Può esser forse più preciso in alcuni tocchi finali in area... ma si inserisce un sacco di volte ed è ovunque nel campo. Poi sul fango si esalta con tackle supersonici che lo portano a tanti recuperi di palla.

GRASSI 6,5 Ha all’anima il rigore sbagliato a fine primo tempo (che comunque aveva tirato bene: bravo Celeste a pararglielo) e poi anche quello che viene fischiato in favore del Progresso per il suo contatto con Vassallo. Episodi-chiave del match, vero. E questo gli abbassa un voto altrimenti più alto e non comunque insufficiente, anzi, per come ha comandato il gioco a suo piacimento. Presente in ogni momento importante del Seravezza. Da play è sopraffino, veramente “alla Pirlo“, proprio per come si smarca. Trova sempre Saporiti sulla sua verticale.

GRANAIOLA 6 Solito movimentismo con e senza palla. Può e deve essere però più ficcante negli ultimi 30 metri.

PODESTÀ 6,5 Ala aggiunta e rientrante. Vivacissimo, crea tanti pericoli con tiri e cross. Esterno-slavina: sulla sinistra viene giù che è una meraviglia. (dall’85 Scarlino s.v.)

SAPORITI 7 Alla seconda da titolare, stavolta al lavoro sporco sul regista avversario aggiunge tanta qualità nei tocchi. Segna il bel gol dell’1-0 e si dimostra uomo dal dribbling facile. (dal 77’ Moussafi 5,5 Ingresso moscio)

VANNI 6 È attaccante da sponda. E la boa la fa benissimo, con inviti ai compagni. Ma tira poco.

ALL. VANGIONI 6 La prepara e la gioca bene. Però doveva vincere. E invece ha perso ancora.

Simone Ferro