Spv a caccia di punti salvezza L’obiettivo è sorpassare il Prato

Alla palestra ’Pietri’ sono di scena due formazioni che si battono per non retrocedere e con attacchi poco prolifici

Migration

Ancora una partita interna per la Spv Viareggio che ospita questa sera alle 21,15 alla palestra ‘Dorando Pietri’ il Prato di Enrico Bernardini. Entrambe le squadre sono reduci da una battuta a vuoto casalinga, i viareggini con il Castiglione e i lanieri con il Forte dei Marmi. La classifica parla a favore dei biancoazzurri pratesi che hanno cinque punti, contro i tre dei viareggini. Questi ultimi sono chiamati a cercare di conquistare la seconda vittoria stagionale che consentirebbe loro di scavalcare i diretti rivali migliorando la propria classifica, anche in un’ottica salvezza.

Diverse le sconfitte da cui sono reduci le due avversarie. Se il Prato ha badato a imbrigliare con un gioco a zona il Forte dei Marmi ed è riuscito a limitare i danni (0-3 il finale a favore dei rossoblu di Martini), la Spv ha tenuto testa al Castiglione per una parte della partita cedendo però a livello psicologico nella seconda parte della ripresa, finendo con un pesante 2-9. Sarà interessante vedere il diverso approccio tattico di due tecnici, Cupisti e Bernardini, che si conoscono bene ed hanno anche condiviso tante vittorie in nazionale. Probabile che anche stasera gli ospiti pratesi badino a non scoprirsi, a neutralizzare gli attacchi avversari ed a operare di rimessa.

Sono di fronte due attacchi non particolarmente prolifici (il miglior realizzatore della Spv è Balistreri con 6 reti, mentre nelle fila del Prato è Baldesi con 11), per cui la differenza potrebbe farla proprio la maggiore intensità difensiva. Dal canto suo la Spv dovrà cercare soprattutto di evitare quei momenti di sbandamento che purtroppo sono stati una quasi costante di questo scorcio di stagione e che sono costati tanto sia a livello di punti, sia a livello di pesanti passivi subiti.

G.A.