Seravezza e Real coi nuovi "veri" 9

Aglianese pigliatutto. Intriga il GhiviBorgo con Felleca-Andreotti; Spinosa a Prato è un crack, Di Santo conteso.

Migration

Il campionato inzia domenica 27 settembre (antipasto di Coppa una settimana prima: il 20) e si va verso un girone (dei 9 totali) a 18 di cui 14 toscane e 4 umbre. Le quote saranno 4: un ’99, un 2000, un 2001 ed un 2002.

Aglianese (all. Colombini; confermato) Regina del mercato con Colombini, Russo e Brega oltre a Chiaramonti. Davanti vede sfumare Gioè (Clodiense), sogna Rodriguez (più indirizzato verso Casarano o Bitonto) e partecipa all’asta per Di Santo.

Aquila Montevarchi (Malotti;c) Fenomenale con gli under (ha vinto "Giovani D valore" 1920), il club più antico della Toscana riparte da Giustarini-Essoussi.

Badesse Lornano (Guarducci; c) L’ambiziosissima neopromossa tiene Ammannati e ingaggia Manganelli e Guidelli dallo Scandicci. In porta Conti.

Follonica Gavorrano (Favarin; nuovo) Già tre colpi per reparto con Dierna, Lo Sicco e Mencagli. Presi pure Papini e Ravanelli. Confermati Lombardi e Jukic. Persi Benedetti e Brega.

GhiviBorgo (Lavezzini; c) Comprato Cianci per la difesa. In uscita Borgia. Intriga tanto la ben assortita coppia d’attacco col confermato Felleca (che aveva tanto mercato) e la “scommessa“ Luca Andreotti.

Grassina (Innocenti; c) Tantissime conferme per la rivelazione assoluta della passata stagione. Presi Matteo, Di Vico e Manuel Bianchi dalla Cuoiopelli. Come dg c’è Del Grosso.

Pianese (?) Ancora fresca la ferita della retrocessione dalla C.

Prato (Esposito; c) Rimangono Gentili, Giampà, Tomi, Sciannamè e Cellini. Via Fanucchi. Grande colpo Spinosa dalla Sanremese. E si cerca la punta.

ProLivorno Sorgenti (Niccolai; c) Nel gruppo che ha vinto l’Eccellenza innestato Frati e vari giovani interessanti del 2002.

Real FQ (Amoroso; c) Ottimi acquisti Adornato-Pegollo e rinnovi con Guidi-Bertoni-Maffini-Angelotti-Biagini-Amico-Doveri-Di Paola. Via Falchini.

San Donato Tavarnelle (Indiani; n) Altra estate di spese folli al Pianigiani? Intanto rimangono Frosali-Brenna-Caciagli e arriva Videtta. Di Santo resta?

Sangiovannese (Iacobelli; n) Persi sia Mencagli che Guidotti.

Scandicci (Davitti; c) Presi Elia Meucci e Grieco (2002 terzino). Tra i big restano Ferretti, Mugelli, Borgarello e Saccardi.

Seravezza (Vangioni; c) Bel colpo Veratti. Restano Andrei-Maccabruni-Granaiola-Bortoletti-Bedini-Bongiorni e forse Nelli e Podestà. Via Giordani (Trastevere) e Frugoli. I dubbi sono tutti legati al destino di Grassi...

Simone Ferro