Seconda categoria

Solo il Viareggio sorride: goleada e punteggio pieno. Sconfitte le altre versiliesi, turno da dimenticare

Sorride solo il Viareggio al termine di una giornata che ha visto perdere tutte le nostre rappresentanti. Le zebre giocano a tennis con il Mulazzo e si mantengono a punteggio pieno in cima alla classifica in compagnia però di una Fivizzanese che non molla la presa e va ad espugnare Monzone. Tra i bianconeri da segnalare le doppiette degli attaccanti, il genovese Samuele Chicchiarelli e il carrarino Luca Martinelli, che stanno affinando velocemente la propria intesa di coppia e sono entrambi a quota tre nella graduatoria marcatori; di Ksioua e Marinai le marcature che completano lo score finale e portano ad undici le reti totali realizzate in tre gare al netto di una sola subita. Numeri che parlano da soli ma il tecnico Stefano Santini è soddisfatto in particolare di altri aspetti: "Mi rincuora molto vedere che l’atteggiamento della squadra migliora domenica dopo domenica. I ragazzi hanno interpretato alla perfezione il match e saputo fronteggiare pure l’espulsione di Belluomini che è apparsa esagerata ed è stato l’unico neo della giornata. Se continuiamo con questa attitudine siamo a cavallo".

Sconfitta che brucia quella del Massarosa che esce da Monti piegato al 93’. La prende male il tecnico Gionata Gori: "Non si può perdere una gara del genere dopo le occasioni che abbiamo avuto, pali, salvataggi sulla linea e chi più ne ha più ne metta, così fa veramente male".

Amaro il commento al post match pure del tecnico Alessandro Palmerini con la sua Fortis Camaiore che esce sconfitta dal campo del Podenzana ultimo: "Ci manca ancora lo spirito giusto per fare punti in queste gare, siamo ancora poco maturi e Scafati e purtroppo alla lunga l’inesperienza si paga".

Va ancora peggio al Lido di Camaiore che subisce un poker di reti e torna con le ossa rotta da Ricortola. La rete di capitan Biagini non salva la nave guidata dal tecnico Francesco Orsetti che si sfoga così: "Siamo stati in partita fino al novantesimo, subendo le ultime due reti nel recupero, il risultato è sicuramente bugiardo ma abbiamo preso gol assurdi che andavano sicuramente evitati, una domenica no sotto tutti i punti di vista".

Cab