Hockey, semifinali scudetto. Romero trascina Forte al successo

Qui B&B Service Finale al cardiopalma dopo la remuntada dei veneti

Marco Pagnini supera il portiere Sgaria

Marco Pagnini supera il portiere Sgaria

Breganze (Vicenza), 18 aprile 2018 - Impresa del B&B Service Forte dei Marmi che, con una prova eccellente espugna la pista del Breganze (8-3, primo tempo 4-2), ridimensionando i veneti e iniziando nel modo migliore la propria semifinale.

Dopo le battute inziali è la squadra di Bresciani, tatticamente perfetta, a sbloccare il risultato all’8’ grazie a Pagnini che, appena entrato, mette in rete un tiro precedentemente ribattuto. Al 13’ il raddoppio è messo a segnoda Romero con una delle sue violente conclusioni. Meno di un minuto e Cinquini cala il tris su servizio di Motaran sul quale Sgaria non può nulla. Il B&B Service macina gioco ed occasioni e, anche se Platero accorcia su rigore al 16’, ristabilisce le distanze con un’altra bomba di Romero all’incrocio dei pali (22’). Pochi secondi dopo però un altro rigore consente a Mattia Cocco di ridurre lo svantaggio della sua squadra.

Nella ripresa continuano espulsioni e tiri piazzati, prevalentemente a danno dei rossoblu, con Romero allontanato per 2’ e Ambrosio che mette alto il tiro diretto. Al 10’ non sbaglia invece Pagnini sul tiro diretto assegnato per l’espulsione dell’ex Gimenez. All’11’ Cocco segna sfruttando una superiorità numerica e al 14’ lo stesso Cocco trasforma il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Torner. Lo scatenato Mattia Cocco completa la quaterna personale e la rimonta della sua squadra al 22’ firmando il 5-5. Non è finita perché un minuto dopo l’irriducibile Romero cala il tris personale regalando la vittoria alla sua squadra. Il campione del mondo argentino gira dietro la porta rossonera e batte Sgaria che era anche rimasto senza stecca. Il Breganze avrebbe tuttavia la possibilità di pareggiare, ma il tiro diretto del decimo fallo fortemarmino viene parato da Gnata allo specialista Ambrosio.

Sabato gara due al Palaforte.

G.A.