Riflettori puntati su Aglianese-Fiorenzuola

Il big match di Serie D anticipato a domani, come pure il derby Prato-Real FQ e Pro Livorno-Lentigione. Seravezza in campo domenica

Migration

Tre anticipi al sabato per il girone D tosco-emiliano-romagnolo di Serie D che dunque torna già in campo domani alle 15 per un weekend lungo. E saranno in campo ben 4 delle 6 toscane del girone. Fra gli anticipi spicca l’attesissimo big-match Aglianese-Fiorenzuola (arbitrerà Dario Duzel di Castelfranco Veneto con assistenti Nicola Salvi e Giovanni Boato di Padova) ma molto bello e sentito sarà anche il confronto tutto toscano Prato-Real Forte Querceta (dirigerà Valerio Pezzopane di L’Aquila coadiuvato da Francesco De Santis di Avezzano e Andrea Mirarco di Treviso). Completa gli anticipi Pro Livorno Sorgenti-Lentigione (fischierà David Guida di Torre Annunziata con guardalinee Antonio Portella di Frattamaggiore e Andrea Manzini di Voghera). Il Lentigione proverà ad approfittare sia del momento no della Pro Livorno (in flessione netta essendo reduce da ben 3 sconfitte di fila con 8 gol subiti) sia dello scontro diretto tra Aglianese e Fiorenzuola sperando in un pari per rosicchiare 2 punti ad entrambe e “vedere” il primo posto. Molto importante poi in chiave possibili playoff o comunque miglior piazzamento d’onore il match sul sintetico del “Nelli” di Oste a Montemurlo dove il Prato riceverà un Real FQ pronto finalmente a tornare in campo dopo il lungo stop causa Covid (l’ultima gara giocata dai bianconerazzurri fu quella del 21 marzo vinta alla grande 3-1 contro la Pro Livorno). Per domenica poi è già certo il rinvio di Bagnolese-GhiviBorgo essendo la Bagnolese in quarantena. Dunque in questa 25ª giornata (l’ottava di ritorno) l’unica toscana in campo questa domenica sarà il Seravezza Pozzi, che ospiterà la Sammaurese al “Buon Riposo”. Il tutto alla vigilia di un’altra settimana piena, da 3 gare in 8 giorni, poiché è infatti previsto il turno infrasettimanale per mercoledì 14 aprile valevole per la 26ª giornata di campionato dove spiccherà il derby lucchese GhiviBorgo-Seravezza che sarà un importantissimo scontro diretto salvezza.

Prato-Real FQ. Amoroso sarà sicuramente senza Amico (squalificato) e senza Maffini. Ma potrebbero esserci altre defezioni. Problemi dunque nel ruolo di terzino sinistro mancando sempre pure il lungodegente Bertoni. Amoroso potrebbe così tornare al 3-5-2 ma non è da escludere la conferma della difesa a 4. Nel Prato out gli ex Gentili (infortunato) e Falchini (squalificato). Con Mastino andato via dunque ci sarà solo Tognarelli come ex, oltre al ds Pinzani e al segretario Graziani. Dopo il modo in cui andò all’andata la sfida sarà anche più sentita.

Seravezza-Sammaurese. Vangioni dovrebbe aver recuperato tutti: Podestà dalla squalifica, Bortoletti e Castellani dai rispettivi acciacchi. L’unico indisponibile forse sarà Andrei. Nella Sammaurese (che mercoledì nel recupero si è imposta 2-0 a Rimini) il pericolo pubblico numero uno è il lanciatissimo bomber Manuzzi (17 gol sinora in stagione).