Retignano torna in testa in attesa del Capannori

Terza categoria: la tripletta di Landi spiana la strada contro il Trebesto. Goleada anche per il QM Massarosa. Pari in doppia rimonta per il Bargecchia

Migration

È andato a dormire da nuovo primo della classe il Retignano ieri sera e lo stesso farà stasera... ma in attesa che giochi la Polisportiva Capannori in posticipo. Intanto gli stazzemesi hanno fatto il loro dovere, in un turno di campionato (il 21° nel girone A di Lucca, nonché 8° di ritorno) che si presenta(va) sulla carta più favorevole proprio per il Retignano rispetto ad un Capannori che dovrà vedersela di lunedì sera alle 20.30 sul campo dell’insidioso Spianate dei Vannucchi’s, padre&figlio (... col Retignano che spera in una magia di Ighli o in un calcio piazzato di Niccolò). I versiliesi di Luca Cagnoni si sono ripresi, almeno temporaneamente, la vetta vincendo facile ieri 5-0 con un Trebesto in caduta libera. A spaccare la partita ci ha pensato ancora una volta, tanto per cambiare, il super-bomber Gianmarco Landi che ha realizzato un’altra tripletta (la seconda consecutiva e terza stagionale) anche se poi si è fatto male (infortunio muscolare, da valutare). A definire la cinquina poi Federico Tosi e Giannoni. Vittoria di goleada pure per l’Academy QM Massarosa di Mauritanio Misuri che espugna 4-1 Santa Maria a Colle: a stendere il Farneta sono Bianchi, Carmassi, Tomei e Ghiselli. Pari in doppia rimonta per il Bargecchia che stava perdendo 2-0 a “Le Colline“ dove poi con "L’Usignolo" Rosi al 43’ e Giorgetti all’80’ ha ripreso il 2-2. Sconfitta interna per l’Unione Quiesa Massaciuccoli che invece la rimonta la subisce, dopo il vantaggio a firma Stefano Bianchi, e perde 2-1 col Vorno. Di misura cade anche la Montagna Seravezzina, 1-0 a San Lorenzo. Domani sera, oltre a Spianate-Capannori, l’altro monday-night è Atletico Marginone-Stiava.

Nel girone apuano lo Sporting Forte dei Marmi viene superato in casa dal Turano Montignoso 2-1, non bastandogli il gol di Maggi in un match nervoso chiuso 9 contro 11 (nei fortemarmini espulsi Lorenzoni e Vernau).