Real FQ al “Necchi“, Seravezza nel viterbese

In D spicca Pianese-Arezzo (Bonuccelli contro Indiani), in Eccellenza il Camaiore fa visita al River. È derby Corsanico-Torrelaghese in Prima

Migration

In Serie D domani è il grande giorno della sfida tra l’allievo (ormai esperto pure lui) Vitaliano Bonuccelli ed il suo maestro ispiratore Paolo Indiani: se la brillantissima Pianese del ’Condor’ dovesse battere l’Arezzo del ’Mago di Certaldo’ gli andrebbe a +8 e inguaierebbe proprio Indiani che potrebbe anche rischiare un clamoroso esonero. Nel girone E tosco-umbro-laziale della Serie D in questa 14ª giornata il Seravezza Pozzi invece sarà impegnato sul campo del Flaminia Civita Castellana ma sarà ancora senza i suoi infortunati di lungo corso Granaiola, Putzolu e Fabio Maccabruni. Arbitrerà Criscuolo della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato da Massa di Carbonia e Moroso di Sassari.

Invece nel girone D tosco-emiliano-lombardo è la 16ª giornata e si apre già oggi con l’anticipo del sabato Riccione-Prato (dato che poi i lanieri mercoledì sera alle 20.30 saranno di scena al “Buon Riposo“ di Pozzi nella gara secca dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D contro il Seravezza di Vangioni). Domani poi tocca a tutte le altre, col Real Forte dei Marmi Querceta che riceverà al “Necchi-Balloni“ il sin qui deludentissimo Lentigione (ma occhio a bomber Formato): dirigerà Branzoni di Mestre, con assistenti Rossetto di Schio e Ndoja di Bassano del Grappa. I bianconerazzurri di Venturi vogliono restare in alto... e hanno un super Pegollo!

In Eccellenza (13ª giornata) siamo già alla terzultima d’andata ed il Camaiore vuole continuare la propria striscia utile... ma non sarà facile a Pieve Fosciana contro il River...che ha già eliminato (seppur con due pareggi) i bluamaranto dalla Coppa quest’anno. Terna designata col fischietto Mariani di Livorno ed i guardalinee lucchesi Vicari e Cerino.

In Promozione (11ª) il Capezzano, che sul mercato ha preso Gabriele Gori riempendo il vuoto lasciato dalla partenza di Carlo Capo, ospiterà al “Cavanis“ il Pieve Fosciana (arbitra Bulletti di Pistoia, con Napolano di Empoli e Axinte di Lucca). Pietrasanta a Pontremoli (dove fischierà Danesi di Pistoia, assistito dai pisani Cuppone e Santaera).

In Prima categoria (12ª) il clou è il derby a “Le Colline“ tra Corsanico e Torrelaghese (designato Rosi di Lucca) mentre il Viareggio cerca il ritorno ai 3 punti al Marco Polo col Tirrenia ( Scalisi di Carrara). Il lanciatissimo Forte dei Marmi vuol ’la quinta’ a Serricciolo (Di Legge di Pisa).

In Seconda categoria (12ª) il Lido di Camaiore a sua volta reduce da 4 successi di fila ospita il Pappiana (Tedeschi di Carrara).