Real fa suo Doveri. Viareggio attivo

Tanti movimenti dalla D alla Seconda categoria dove le “nuove“ zebre di Santini sono vicine a Fiale e Minichino.

Migration

È tutto un bombardamento sul mercato dalla D alla Seconda.

Serie D Il colpo della settimana per ora l’ha fatto il Real Forte Querceta riuscendo a tenere anche il jolly offensivo Doveri. Tutto invece continua al momento a tacere in casa Seravezza sul fronte acquisti e altre riconferme. Dopo una partenza in sordina rispetto agli acerrimi cugini rivali, ora è il Real ad essersi preso tutta la scena delle trattative. Sempre sotto i riflettori del mercato sono abituate Follonica Gavorrano e San Donato Tavarnelle: i maremmani dopo Lo Sicco-Papini-Ravanelli-Mencagli prendono Dierna dalla Pianese; i fiorentini Videtta dopo le conferme di Frosali e Matteo Caciagli. Scatenato il Prato che piazza il colpo Spinosa dalla Sanremese e lavora per l’affondo su Brega. Coi lanieri, dopo Gentili-Tomi-Cellini, rinnova Giampà. Il GhiviBorgo dietro ingaggia Cianci dopo Andreotti davanti. Bel mercato in entrata lo sta facendo pure l’Aglianese (Colombini-Russo-Chiaramonti... e altri in canna).

Eccellenza A Camaiore si lavora per regalare Verdi a Bracaloni dopo Signorini-Da Pozzo-Geraci. Poi Borgia, Belluomini e forse Capo venuto via da Sestri Levante e corteggiato da Massese (che punta Rudi Mariano e compra Battistoni dopo Barsottini-Zambarda-Lucaccini-Kouko-Igbineweka) e San Marco Avenza (che acquista Montecalvo e conta di riavere Fusco). Il Cenaia prende Simone Caciagli e Matteo Rossi. La Cuoiopelli Falivena, Manolo Benassi e Petracci. La Pontremolese del nuovo tecnico Zuccarelli riabbraccia il difensore Manenti, il Castelnuovo le punte Alfredini e Galloni mentre il Montecatini preleva il portiere Fiaschi. Marco Brachi guiderà ancora il Valdarno.

Promozione Colpo Viaccia con bomber Zizzari (ex Pietrasanta che era al Castelfiorentino). Il neopromosso Capezzano riparte da tante conferme illustri.

Prima categoria. Il Corsanico riparte con le conferme di Bedei, Corsinelli, Aquilante, Ceciarini e Sabatini e punta Luca Barsotti.

Seconda categoria. Paolo Bartolini ufficiale ds a Lido dove restano Matrone-Biagini-Chiusalupi ed ecco Daniele Simonini dal Frati. La Fortis (dove il nuovo ds è Samuele Benassi) forse perderà Dalle Luche (può tornare a Camaiore) e punta il ’99 Pardini in porta ed Andrea Dati davanti (che piace pure alla Torrelaghese in Prima). Il nuovo Viareggio avrà Carpita, Minichino ed è vicino a Fiale, Samuele Barsotti, Michele Gemignani e i 2 Marinai. ’Lele’ Galli va verso il nuovo Massarosa di Gionata Gori e Cotza.

Simone Ferro