Poker di vittorie per le formazioni versiliesi nel clima di grande incertezza a causa del Covid

In attesa di capire se le misure per contrastare il Covid-19 porteranno alla sospensione di tutte le attività del settore giovanile, si è disputata ieri la seconda giornata dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi. Clima surreale, di grande incertezza, in cui è veramente difficile concentrarsi solo sulle vicende di campo. Lo proviamo a fare, con il consueto resoconto delle partite che hanno visto impegnate le squadre versiliesi. Bilancio positivo, con una sola sconfitta e ben 4 vittorie.

Allievi elite Vince e convince sul piano del gioco il Forte dei Marmi 2015 che supera in trasferta 3-1 lo Sporting Cecina. Fano, Nacci e una autorete lanciano i ragazzi di Roberto Casini, al primo successo in campionato dopo il pareggio interno con la Pro Livorno Sorgenti.

Allievi regionali Una vittoria di gran autorevolezza, due pareggi interni e una sconfitta da parte delle formazioni versiliesi. Questo è il bilancio delle quattro squadre versiliesi nel girone F. Sorride il Seravezza che batte senza particolari problemi il San Giuliano. 3-0 il risultato finale, reti di Bianchi, Scottu e Tocci. Secondo pareggio di fila per il Capezzano che non va oltre il 2-2 contro il Ponte 2000. Non bastano i sigilli di Pezzini e Lampitelli per centrare la prima vittoria della stagione. Identico punteggio tra Lido di Camaiore e Giov. Granata Monsummano, per i versiliesi reti di Vecoli e Belluomini. Inaspettato è stato il crollo interno del Camaiore, sconfitto 1-4 dal Castelnuovo Garfagnana.

Giovanissimi elite Viaggia forte il Capezzano che sconfigge in trasferta l’Academy T.M. con un rotondo 3-0. Le reti di Bertacca, Rihad e Lari riscattano la sconfitta all’esordio.

Giovanissimi regionali Dopo aver riposato alla prima giornata, il Forte dei Marmi 2015 convince all’esordio superando in trasferta il Giovani Via Nova con il più classico dei risultati, 2-0. Decidono Cavallini e Iacomini. Il Versilia Calcio dimentica in fretta il brutto scivolone di una settimana fa (0-7 interno alla prima di campionato) e con una partita caparbia impone lo 0-0 al San Giuliano. Spettacolare 2-2 tra Atletico Lucca e Lido di Camaiore. Primo punto per i ragazzi di Paolo Moretti, bravi a giocare alla pari contro uno degli avversari più quotati del girone.

Michele Nardini