Nuovo infortunio per il Seravezza Veratti forse fermo per un mese

Intanto, tiene banco il mancato aggiornamento del “protocollo“.. Il mistero della nuova bozza. E domenica ci sono i recuperi

Migration

Mentre le due formazioni versiliesi sono alle prese con preoccupanti infortuni (il Real FQ ha perso per un po’ il difensore Bertoni, il Seravezza, già senza il centrale Bagnai, ha visto infortunarsi sabato in allenamento l’attaccante Veratti, forse fuori per un mese), continua a tener banco la questione “protocollo” in Serie D.

Nella convulsa giornata di lunedì, la Figc aveva reso noto l’aggiornamento del disciplinare per allenamenti e gare con una bozza. Previsti test antigenici in alternativa a quelli molecolari ed uno settimanale obbligatorio entro le 4872 ore antecedenti la gara. Il documento, però, è rimasto pochissimo on line: rimosso dopo poco dalla Figc, perché - pare - incompleto. Gaffe (ennesima) clamorosa. Intanto, del programma stilato a inizio novembre per i recuperi, nemmeno la metà delle partite si sono giocate in quasi un mese. Da lì lo slittamento ulteriore della ripartenza (dalla 7ª giornata) al 13 dicembre, con domenica 6 riservata a parte dei recuperi da disputare.

Nel girone D, mancano 11 partite: Aglianese-Bagnolese (recupero 2ª giornata), Correggese-Mezzolara (4ª, si giocherà domenica), Aglianese-Corticella (5ª), Bagnolese-Correggese (5ª), Pro Livorno-Real FQ (5ª, oggi), Prato-GhiviBorgo (5ª, domenica), Correggese-Prato (6ª), GhiviBorgo-Pro Livorno (6ª), Real FQ-Mezzolara (6ª), Corticella-Seravezza (6ª), Fiorenzuola-Forlì (6ª).

Intanto, ieri è iniziata ufficialmente la finestra del mercato invernale, allungata addirittura fino al 26 febbraio.

Simone Ferro