Mirko Lazzarini resta al Real Forte Querceta

Migration

Sembrava che per lui potessero spalancarsi le porte del professionismo, invece il centrocampista viareggino Mirko Lazzarini (in foto, insieme all’ultimo nuovo acquisto del Real FQ: l’esterno sinistro 2002 Filippo Della Pina) resta ancora in Serie D, categoria nella quale ha fatto benissimo negli ultimi due anni facendo registrare una notevole crescita tecnica, tattica e fisica. Il ragazzo (classe 2000) pareva pronto per un salto in Serie C e probabilmente una chance la meritava. Non essendosi però palesate opportunità di questo tipo Lazzarini alla fine rimarrà al Real Forte Querceta in D. Ovviamente una riconferma top per lo scacchiere del ’Condor’ Vitaliano Bonuccelli che così ha la sua coppia titolare e ben abbinata di centrocampo Lazzarini-Bartolini, senza dimenticare la presenza del jolly Amico che risulterà ottimo come 1° cambio in mezzo al campo, come alternativa sulla fascia e come possibile titolare in ballottaggio con Isalmaj qualora, anziché un 3-4-1-2, si decida di praticare un 3-5-2.

"Nonostante gli sforzi profusi per trovare una soluzione che permettesse a Lazzarini di calcare palcoscenici professionistici, con rammarico e sorpresa la società comunica che ciò non è stato finora possibile – si legge nella nota del club bianconerazzurro – pertanto, di comune accordo e con ritrovato entusiasmo, Mirko vestirà la maglia del Real Forte Querceta anche per la corrente stagione 202122... nella speranza di continuare a garantire al promettente centrocampista la dovuta visibilità in auspicata ottica professionistica". "A Forte dei Marmi ormai mi sento a casa – ha dichiarato il 21enne Lazzarini, che certo non si perde d’animo – per me è come una famiglia. Spero in un buon campionato e di crescere ancora, magari con qualche rete all’attivo in più". Ora destino simile potrebbe toccare anche al difensore 2002 Riccardo Del Dotto, prossimo al rinnovo Real.

Sulla sponda del Seravezza Pozzi identico discorso varrà pure per l’esterno offensivo di piede destro (ma di fascia sinistra) Cristiano Podestà, 2000 accostato a Mantova e Montevarchi in C ma per il quale non sono al momento pervenute offerte concrete. Rimarrà a Seravezza in D... e dovrà segnare qualche gol in più per migliorare ancora.