Lombardi decisivo, il Cgc può ancora sognare

Playoff serie A2 I bianconeri battono il Breganze raccogliendo anche meno di quello che meritavano. Domenica prossima il ritorno

Migration

VIAREGGIO

Successo di misura (7-6, primo tempo 4-3), ma meritato del Cgc Viareggio ai danni del Breganze nell’andata delle semifinali play off promozione di serie A2, mantenendo così più che mai vive le speranze di un ritorno nella massima serie.

A parte lo svantaggio iniziale i bianconeri conducono sempre senza però riuscire ad allungare. Da quanto visto in pista, nonostante il minimo vantaggio, nel ritorno di domenica prossima in Veneto, i viareggini non partono battuti. Squadre al completo anche se Perea tiene in panchina Dal Santo, mai entrato, e nei primi minuti Torres. Inizio su ritmi non troppo sostenuti, ma poi la gara prende velocità. Le prime occasioni sono per gli ospiti che passano al 5’ grazie a Dalla Valle che recupera una pallina in area. Il pareggio viareggino arriva al 9’ grazie a un tiro da fuori di Lombardi deviato. Dopo un paio di interventi di Torre, Gemignani porta avanti la squadra di Mariotti finalizzando una ripartenza (14’). Al 16’ viene espulso Muza e Torres trasforma il tiro diretto.

Dopo una parata di Zen su tiro di Gemignani, viene espulso Torres e Lombardi trasforma il tiro diretto. Passa 1’ e il Breganze ristabilisce la parità grazie a una deviazione in area di Ettore Barbieri in area su assist di Torres. Stavolta ci vogliono meno di 30" al Cgc per confezionare il 4-3 sul quale si va al riposo. A insaccare è, ancora una volta Lombardi.

A inizio ripresa non viene concessa una rete a Lombardi perchè era a terra Rosi in area. Torre sventa un paio di tiri da fuori degli ospiti e all’8’ Lombardi ottiene il 5-3 al termine di una splendida azione personale. Il doppio vantaggio dura però 30" per una deviazione di Agostini in area. Al 12’ 6-4 di Gemignani al termine di una caparbia azione. In meno di un minuto però i rossoneri ottengono addirittura il pareggio grazie alle reti di Torres (tiro angolato) e Agostini al volo su assit di Torres). Tutto da rifare per la squadra di Mariotti che non si perde d’animo e riesce a ottenere il meritato anche se di misura successo. Ancora una volta protagonista è Lombardi che prima (16’) non trasforma il tiro diretto del decimo fallo del Breganze e poi (17’) mette dentro il rigore assegnato per fallo su Rosi. Negli ultimi minuti sono i bianconeri a cercare ancora un doppio vantaggio che però non arriva.

Nell’altra semifinale dei play off promozione di A2 Roller Matera-Montecchio 3-8.

Play out A1, quarta giornata: Sandrigo-Correggio 3-4, Monza-Hp Matera 9-3. Classifica: Monza 24, Sandrigo 19, Correggio 18, Hp Matera 0.

Giulio Arnolieri.