L’ItalBeach alla viareggina si prepara alla stagione

Sabato e domenica doppia amichevole con la Svizzera al Centro Coni di Tirrenia. Convocati Carpita, Casapieri, Pugliese, Fazzini, Genovali e Gori (eletto capitano)

Migration

Primi impegni stagionali per la Nazionale italiana di beach soccer che, dopo i due raduni delle scorse settimane, si prepara ad affrontare in una doppia amichevole la Svizzera. Le 2 gare con gli elvetici sono in programma nel prossimo weekend (sabato alle ore 16, con diretta streaming sul sito della Figc, e domenica alle 10.30) e si giocheranno sul campo del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove i 17 azzurri (di cui ben 6 viareggini) convocati dal c.t. Emiliano Del Duca si raduneranno da giovedì. Il doppio test contro la Svizzera rappresenterà un importante banco di prova in vista delle qualificazioni agli Europei che si disputeranno ad inizio luglio a Nazaré, piccola cittadina costiera del Portogallo nota per le onde giganti e che negli ultimi anni ha fatto da cornice ad alcuni eventi tra i più importanti del beach soccer mondiale.

Nell’elenco dei convocati figurano i 6 viareggini: i portieri Andrea Carpita e Leandro Casapieri, il giovane difensore Fabio Pugliese, gli esterni Gianmarco Genovali ed il giovane Tommaso Fazzini (attualmente impegnato nel calcio a 11 col Tau in Eccellenza nella Poule promozione per la D) e il super goleador Gabriele Gori che è diventato il nuovo capitano azzurro. Mancano all’appello i fratelli Simone e Stefano Marinai (il primo per lavoro, il secondo per l’infortunio al braccio patito col Viareggio calcio). Mentre ha (ufficialmente?) smesso di giocare "L’Airone" Dario Ramacciotti.

Gli altri chiamati da Del Duca sono il portiere Sebastiano Paterniti, i difensori Gregorio Altobelli ed Alessandro Miceli, gli esterni Luca Addarii, Josep Jr Gentilin, Salvatore Sanfilippo, Samuele Sassari ed il pisano Lorenzo Vaglini, gli attaccanti Giordano Belardinelli, Francesco Fabio Sciacca e bomber Emmanuele Zurlo. Assistenti del c.t. Del Duca sono Leghissa e Feudi, preparatore dei portieri Nosdeo e preparatore atletico Larocca.