La Terza scalda i motori Sporting Camaiore in testa

Calcio: il punto dopo la sosta. Ancora in corsa Massarosa e Atletico Viareggio. Nel girone di Massa tre formazioni versiliesi all’inseguimento del Montignoso

Migration

Dopo la sosta per le feste anche la Terza categoria è pronta a rimettersi in moto (sabato si riparte). Si sono giocate sin qui 11 giornate. Nel girone B di Lucca è balzata sola al comando nel turno pre-natalizio la quotata Sporting Camaiore che segna a raffica (specialmente col super goleador Marzio Luisotti: capocannoniere con 11 centri) e che però deve ancora osservare il turno di riposo ma comunque dopo una lunga rincorsa e il cambio di allenatore (col subentro di Gabriele Mazzei al posto di Dimitri Rombi) si è presa la vetta lasciando dietro di sé il sorprendente Massarosa di Mauritanio Misuri che ha la miglior difesa. Un po’ più attardato, ma sempre in corsa per il titolo, c’è l’Atletico Viareggio di Emanuele Triglia che prima della sosta aveva però rallentato. In risalita poi c’è il Bargecchia di Davide Ricci che può legittimamente ambire a star dentro alla griglia playoff. La versiliese messa meno bene in questo girone è lo Stiava (che a sua volta è già passato da un avvicendamento in panchina, con Marco Lasurdi al posto del dimissionario Riccardo Giuli).

Classifica: Sporting Camaiore* 23; Massarosa 21; Pieve San Paolo e Spianate 20; Vorno* e Atletico Viareggio 18; San Lorenzo 17; Valfreddana e Bargecchia 16; Trebesto e Stiava 11; Sant’Alessio e Bellani 8; Filettole* 5; Atletico Marginone* 1. (* devono ancora riposare)

Nel girone unico di Massa è dominio assoluto del Montignoso che ormai è in fuga. Però ci credono ancora le inseguitrici versiliesi Montagna Seravezzina, Retignano e il rigenerato SalaVetitia Seravezza FC che ha pure appena cambiato guida tecnica con Claudio Guidi subentrato a Stefano Carducci e in porta si è rinforzato col 2003 Alessio Sacchelli che era il secondo di Lagomarsini nel Seravezza in Serie D. Occhio anche al sempreverde Sporting Forte mentre è ultimo lo Sporting Marina. Federico Tosi (allenatore-giocatore del Retignano) comanda la classifica marcatori con 9 sigilli seguito dalla coppia della Montagna con Michele Giovannini e Federico Tarabella che hanno fatto 8 reti ciascuno.

Classifica: Montignoso 27; Montagna e Monti 20; Retignano e Seravezza 19; Villafranchese, Fosdinovo e Sporting Forte 17; Gragnolese e San Vitale Candia 15; Pontremoli 14; Vallizeri 11;Spartak Apuane e Sporting Marina 4.