La supersfida Pietrasanta-Forte E’ già un derby da dentro o fuori

Le capoliste Corsanico e Torrelaghese hanno l’occasione di scappare contro avversarie alla portata

Migration

Giornata che può spostare gli equilibri la quarta con le capoliste Torrelaghese e Corsanico che sulla carta hanno l’occasione per scappare in classifica mentre Pietrasanta e Forte 2015 si giocano quasi un derby da dentro o fuori. Come detto le due capoliste possono provare la fuga. Più agevole pare il compito del Corsanico atteso in casa del Marlia ultimo a zero punti dopo tre domeniche, dopo l’eliminazione con annessa manita subita in coppa dal Pietrasanta gli orange ripropongono oggi l’undici tipo con il tridente al momento più prolifico del campionato Lopez-Ceciarini- Palazzolo chiamato alla conferma. "Dimentichiamo mercoledì e ripartiamo subito, l’importante in gare del genere è non prendere gli avversari sotto gamba. Dopo tre domeniche la classifica non conta, ci sarà da sudare anche oggi", dice il tecnico Mazzei.

Trasferta più ostica sulla carta quella della Torrelaghese attesa sul rettangolo di gioco di Romagnano. Torna a disposizione dopo un mese l’attaccante Leonardo Passaglia che dovrebbe partire dalla panchina, fiducia dal primo minuto al tandem di attacco Dati-Marsili; sempre out invece Grossi a centrocampo. "Partita difficile, il Romagnano è da sempre squadra di categoria, noi stiamo bene e vogliamo giocarcela a viso aperto e poi vedremo chi sarà il migliore", così il tecnico Alfredo Casani.

Occhi puntati anche sul derby tra Pietrasanta e Forte 2015, calcio di inizio alle 15,30 alla Pruniccia. I padroni di casa sono sotto di un punto e cercano il sorpasso sperando come nella precedente occasione in coppa nei gol del rientrante Maggiore. "Non possiamo più permetterci di perdere terreno, la reazione di mercoledì in coppa mi fa ben sperare anche se la prestazione c’era stata anche domenica scorsa", il pensiero del tecnico Max Bucci. A caccia di una rivincita oltre che di punti va pure il Forte 2015 che oggi vuole vendicare la gara di coppa persa a settembre e rimanere davanti in classifica sui cugini, tutti a disposizione tra le fila biancorossa e imbarazzo della scelta per il tecnico Simone Bertolla: "Siamo molto carichi, domenica ci siamo sbloccati ed ora non vogliamo fermarci, gara che sarà decisa dai dettagli, perciò dovremo rasentare la perfezione".

Cab