La Pumas in testa a sorpresa Arrivano anche le prime vittorie della Sgs e della Rotellistica

Migration

Nella terza giornata del girone B di serie A2 vincono tutte e tre le squadre locali e la Farmaè Pumas di Mirko Bertolucci comanda da sola la classifica a punteggio pieno. Continua sulla pista di Sarzana la bella favola della neopromossa Pumas vittoriosa per 8-4 (primo tempo 4-0). Dopo un primo tempo dominato e il 5-0 di inizio ripresa, i liguri di Paolo De Rinaldis si avvicinano fino al 5-4 prima dell’allungo decisivo dei viareggini nei minuti finali. Per la Pumas in rete Pesavento (3), Carrieri e Mattia Cardella (2), Marchetti.

Al Pardini Sporting Center, prima vittoria stagionale per la Rotellistica Camaiore contro il Roller Matera (5-3, primo tempo 1-2). Inizio favorevole agli ospiti, che si portando sul 2-0. Nel finale accorcia Matteo Pardini che pareggia a inizio ripresa. La squadra di casa allunga fino al 4-2 grazie a Niccolò Mattugini (su tiro diretto) e allo scatenato Pardini che, dopo la terza rete dehli ospiti, fissa il punteggio sul 5-3. Prima vittoria anche per l’Sgs Forte dei Marmi che travolge (7-2, primo tempo 2-0) il Follonica. Partita mai in discussione, sbloccata da Lombardi e Bicicchi nella prima frazione. Nella ripresa ancora in rete Lombardi e Bicicchi, oltre a Chereches, Giovannelli e Ballestero. Altri risultati: Grosseto-Salerno 5-4, Giovinazzo-Castiglione 3-1.

Classifica: Pumas 9; Giovinazzo 7; Castiglione 6; Camaiore e Grosseto 4; Forte, Salerno e Matera 3; Follonica 1; Sarzana 0. Da recuperare Sarzana-Camaiore.

Serie B girone E, 2a giornata: Prato-Forte 21-4, Camaiore-Grosseto 6-6, Castiglione-Pumas 7-1; riposava il Cgc. Classifica: Prato e Castiglione 6; Cgc 3; Camaiore e Grosseto 1; Forte e Pumas 0. Esordio in campionato del Forte femminile, sconfitto a Scandiano per 3-1.

G.A.