La griglia completa dei playoff Le date dei preliminari e dei quarti

Lo scudetto numero 98 di hockey su pista si assegnerà tramite i playoff come accade dal 1982. Annullati i playoff 2020, è la 38esima volta che vengono giocati. Le dieci classificate sono: GDS Impianti Forte dei Marmi, Amatori Wasken Lodi, GSH Trissino, Credit Agricole Sarzana, Galileo Follonica, Ubroker Bassano, Why Sport Valdagno, TIerre Chimica Montebello, Telea Medical Sandrigo, Bidielle Correggio.

La formula è diversa dagli anni scorsi, perchè la settima ed ottava qualificata ai quarti sarà decisa da un preliminare tra le squadre dalla settima alla decima posizione. Le due vincenti, in gara di andata e ritorno quindi con la somma dei gol, sfideranno le prime due classificate. Un’altra novità di questa stagione è che i playoff saranno giocati in slot di giorni diversi.

Se i preliminari si giocheranno la settimana successiva alla Final Four di Coppa Italia, l’andata martedì-mercoledì 27-28 aprile e il ritorno sabato-domenica 1-2 maggio, i quarti si svolgeranno, al meglio delle tre gare, dal 5-6 maggio (gara-1) con gara-2 l’8 e 9 e l’eventuale gara-3 il 12-13 maggio, mentre le Semifinali, al meglio delle cinque gare, inizieranno il 15-16 maggio, la finale a giugno.