In A2 sconfitta indolore della Sgs La testa è già alla sfida col Sarzana

FORTE DEI MARMI – Sconfitta ininfluente, ma inaspettata per l’Sgs Service Forte dei Marmi nell’ultima giornata del girone B di serie A2. Il Prato di Bernardini s’impone in rimonta al Palaforte per 5-4, dopo aver chiuso sotto il primo tempo per 0-2. Martini schiera fra i pali Taiti e deve fare a meno, oltre che di Maggi, anche di Bertozzi e Antonioni convocati per la contemporanea gara della formazione di A1 a Correggio.

Nel primo tempo la formazione di casa svolge al meglio il proprio compito passando in vantaggio con Ninci dopo meno di 1’, raddoppiando con Davide Deinite al 10’ e gestendo al meglio gioco e vantaggio, contro un Prato molto attento in difesa, ma non particolarmente insidioso in avanti.

Si va al riposo con il Prato a 8 falli e il Forte a 6 Ben diversa la ripresa, che pure si apre con la terza rete dei versiliesi, messa a segnao da Deinite al 2’. Al 6’ Poli trasforma il tiro diretto del decimo fallo fortemarmino. Passano due minuti e Capuano riduce ancora il distacco. Meno di un minuto dopo poi Poli completa la rimonta con un 3-3 impensabile fino a poco prima. La squadra di Martini reagisce, si riporta avanti con Ninci all’11 e potrebbe allungare un minuto dopo, ma Ballestero non sfrutta un tiro di rigore. Scampato il pericolo sono gli ospiti ad operare il sorpasso decisivo: al 17’ Barbani firma il 4-4 e a 1 secondo dallo scadere, prorpio sul fil di sirena, quando tutti ormai pensavano alla divisione della posta, arriva il gol-partita di Capuano.

Per l’Sgs Service Forte dei Marmi, che pure conserva senza problemi la seconda piazza e che sabato prossimo inizierà i play off di A2 contro il Sarzana, quinto classificato, una delle poche serate storte della stagione, da metabolizzare tuttavia al più presto senza troppi drammi.

G.A.