Il Viareggio punta a tenere a distanza il Romagnano. La Torrelaghese vuole rialzarsi

Ennesima puntata della corsa per il titolo tra Viareggio e Romagnano, che giocano entrambe in casa. Le zebre ospitano il Serricciolo che non va preso sotto gamba. Preoccupano anche le assenze di tanti giocatori chiave con i forfait di Gianluca Martinelli, Bertacca e Fazzini mentre si cercherà fino all’ultimo di recuperare i febbricitanti Marinai e Palazzolo. Il tecnico Santini: "Non sarà agevole, dipende da noi metterla in discesa ma ci vorrà la solita attenzione, intensità e voglia di vincere che ci ha accompagnato in questi due anni, non trascuriamo nessun particolare perché è nei dettagli che si decide il campionato".

La Torrelaghese è attesa da una trasferta insidiosa in casa del Fornacette quinto. I gialloviola sono chiamati a una reazione dopo lo stop di domenica scorsa a Forte dei Marmi ma oggi dovranno fare a meno dell’attaccante Passaglia che si è stirato; stringeranno i denti invece Dati e Barsotti. "Ci vorrà una super prestazione di tutti perché andiamo ad affrontare una delle più forti del torneo ma ci siamo allenati bene e sono molto fiducioso", dice il tecnico Simone Passaglia.

Lo stesso sentimento campeggia anche in casa Forte, gli squali cercano continuità di risultati in casa del San Giuliano ma non sarà semplice visto che i pisani hanno la stessa prolificità offensiva ma una solidità difensiva nettamente maggiore; out Credendino e il sempre propositivo Borzonasca in avanti. "Testiamo la nostra crescita, gara delicata ma abbiamo ancora bisogno di punti perché non siamo ancora al sicuro, ci vorrà il giusto atteggiamento", dice il tecnico Cagnoni. Cerca uno squillo e uno spunto importante per non abbattersi e sprofondare il Corsanico che a Tirrenia si gioca molto in questi novanta minuti, per prima cosa va evitato l’ultimo posto che fa retrocedere in maniera diretta.

Seconda categoria. Novanta minuti da non fallire anche per il Lido che in casa del La Cella è chiamato a fare risultato se vuole restare ancora in corsa per il quinto posto.

Cab