Il Viareggio debutta al Marco Polo L’incerottato Lido va in trasferta

I bianconeri a porte chiuse ospitano la Fivizzanese. Occasioni da non perdere. per Massarosa e Fortis Camaiore

Migration

Primi match che possono dare una fisionomia alla classifica. Viareggio e Lido oggi sono chiamate a dare risposte precise in due banchi di prova già impegnativi. I bianconeri se la vedranno con la Fivizzanese al Marco polo sport center, gara a porte chiuse con calcio di inizio alle 15.30. Tutti a disposizione eccetto Ciocia che ha bisogno ancora di tempo per recuperare dall’infortunio e conferma del 4-3-1-2 abituale con l’undici di partenza che dovrebbe essere quello della vittoriosa trasferta di Mulazzo con Mainardi, Pugliese e Lo Monaco pronti a fare male. Il tecnico Stefano Santini: "Gara impegnativa contro un avversario di valore ma stiamo bene e sapremo farci trovare pronti. Un solo risultato a disposizione ed è la vittoria".

Va in trasferta invece il Lido che viaggia alla volta di Filattiera con diverse grane da risolvere, problemi in tutti i reparti per le tante assenze, a cominciare dal pacchetto arretrato dove mancherà oggi oltre allo squalificato capitan Biagini pure Chiarini che si è lussato una spalla e problemi anche in attacco viste le assenze di Federico Cima che si è stirato e di Da Prato squalificato. Undici da reinventare dunque per Francesco Orsetti: "Gara delicata per tanti motivi, per portare a casa un risultato positivo ci vorrà una super prestazione del gruppo".

Ghiotta occasione invece per il Massarosa che viaggia alla volta di Avenza con l’obiettivo di centrare i tre punti. Out Matrone e Fiumicino. Cotza e Ragghianti comporranno quindi il tandem avanzato nel 4-4-2 scelto da Gionata Gori: "Gara da prendere con le molle e affrontare con l’atteggiamento giusto, stiamo bene e non dovremmo risentire della settimana di stop forzato".

Impegno casalingo della Fortis Camaiore che oggi sul sintetico del “Cavanis“ a Capezzano ospita il sempre insidioso Atletico Carrara; buone notizie coi rientri di Luisotti-Palazzolo che riprendono posto dal primo minuto in avanti; probabile venga spostato Bigicchi sulla trequarti nel 4-3-1-2 scelto dal tecnico Alessandro Palmerini: "Abbiamo bisogno della prima gioia per la classifica ma anche per il morale, affrontiamo un ottima squadra per cui non si potrà sbagliare niente, siamo pronti".

Carlo Andrea Brunini