Il Viareggio avvisa la concorrenza Si rilanciano Fortis e Massarosa

Tre su tre. Domenica positiva quella appena trascorsa per i nostri colori con tutte le squadre impegnate, riposava il Lido, che hanno ottenuto vittorie preziose per muovere la classifica.

Copertina dedicata al Viareggio che con una rete di Giacomo Cinquini nella ripresa espugna Filattiera e si riprende la vetta mantenendo impeccabile il proprio ruolino di marcia con due vittorie in due gare, cinque i gol fatti al netto di uno solo subito. Torneo appena cominciato ma un deciso messaggio alla concorrenza. "Vincere su questo campo non era affatto scontato – afferma il tecnico Stefano Santini – : non era facile manovrare bene e far girare la palla su questo fondo. I ragazzi però si sono calati bene nel match capendone subito lo spirito. L’unico neo è che dovevamo concretizzare di più per stare più tranquilli ma l’obiettivo era vincere e l’abbiamo centrato".

Tre punti d’oro anche per Fortis Camaiore e Massarosa. I primi si sbloccano sul sintetico di casa con un gol per tempo. Di Mallegni nel primo e di Bicicchi nel secondo le reti del successo. "Risultato che ci voleva – dice il tecnico Alessandro Palmerini – , buona anche la prestazione visto che abbiamo tenuto in pugno la gara. Soddisfatto anche il tecnico del Massarosa Gionata Gori al termine del 2-1 col quale i biancorossi si sono sbarazzati del Ricortola. Dei soliti Lele Galli su rigore e Ragghianti su azione le reti finali: "Risultato giusto. Era una gara che presentava difficoltà ma che siamo stati bravi a fare nostra imponendoci con autorità, grinta ed organizzazione. L’unica nota stonata sono state le due espulsioni".