Il Vela ha ancora tre positivi Solo Bo presente fra i titolari

Basket serie C Silver nel caos. Bonuccelli costretto a varare. una formazione rimaneggiata. imbottita di tanti giovani

Migration

Tra un mare di incertezze e assurdità, come quella di aver fatto giocare nella scorsa giornata solo le tre partite in programma per il sabato e aver rimandato invece tutte le altre, in Toscana continua il campionato di C Silver con il Vela impegnato domani a Montale. Una partita non certo facile e che dovrà essere affrontata con una formazione ancora rimaneggiata per le note cause di positività di tre giocatori. Probabilmente il solo Bo sarà in grado di essere presente mentre gli altri dovranno per forza restarsene fuori.

In ogni caso, a non voler essere del tutto pessimisti, resta il fatto della buona prova dei giovanissimi che, sabato scorso, hanno dato alla partita un tocco speciale con la loro voglia di combattere e la realtà di una particolare ed eccellente prestazione di alcuni di loro. Le speranze per un’affermazione esterna restano però davvero poche anche se l’avversario di domani, anch’esso in difficoltà per gli stessi motivi, sta attraversando, dopo una buona partenza, un periodo non certo felice.

Ed è proprio con quelle poche speranze che la formazione viareggina alle 18 scenderà in campo senza affatto escludere la possibilità di una vittoria esterna. Ovvero l’ideale per regalare a tutto l’ambiente quel poco più di serenità anch’essa indispensabile per concludere felicemente questo campionato a tre (come ormai viene definito da molti) tra Vela, Pontedera ed Invictus Livorno delle quali, alla fine, solo una potrà salvarsi dalla retrocessione.

e.d.s.