Il Trissino frena la corsa del Forte Interrotta la lunga serie positiva

E’ stata un’autentica battaglia per tutti i 50 minuti. La squadra di Orlandi avrebbe meritato il pareggio

Migration

TRISSINO (Vicenza) – Al termine di una vera e propria battaglia il Gds Impianti Forte dei Marmi deve arrendersi al Trissino (7-5, primo tempo 3-2) che vendica la sconfitta dell’andata e interrompe la serie positiva dei rossoblu che durava dal mese di ottobre, rallentandone la rincorsa al vertice (ieri solo un pareggio per il Lodi sulla pista di Correggio).

Versiliesi al completo, mentre fra i veneti è assente Caio per infortunio. Gioco molto veloce e spettacolare, tante occasioni da rete e altrettante parate. Al 1’ locali in vantaggio con Malagoli che sfrutta un assist di Davide Gavioli. Il Forte reagisce e pareggia al 4’ con Ambrosio. Al 7’ Gnata para su Malagoli che protesta perché la pallina avrebbe superato la linea di porta; all’8’ doppio intervento di Gnata su Malagoli e Pinto. Al 10’ raddoppia il Trissino con un tiro da metà pista di Malagoli. La squadra di Orlandi reagisce e mette sotto pressione la difesa vicentina. E’ però quella di Resende a segnare al 15’, ancora con un tiro dalla distanza di Malagoli, forse deviato da Garcia. Immediata la replica dei versiliesi che guadagnano un rigore per fallo su Casas, trasformato da Ambrosio. Nel finale altre occasioni da rete, ma il risultato non cambia.

Ripresa ancora più ricca di reti ed emozioni. Al 3’ annullata una rete a Motaran che si riscatta al 5’ chiudendo un contropiede con Ambrosio per il 3-3. All’8’ viene espulso Burgaya e Gnata para il tiro diretto di Davide Gavioli. Finita la superiorità numerica in cui Garcia colpisce la traversa, segna Faccin su assist dello stesso Garcia. Al 15’ è Faccin a rimediare un blu, Català para il tiro diretto di Motaran la cui ribattuta colpisce la traversa. In inferiorità numerica il Trissino si procura un rigore che Gnata para a Pinto che però fa centro in contropiede una volta ristabilita la parità. Il Forte dei Marmi sbanda e i veneti segnano ancora grazie a un tiro dal limite di Garcia. La squadra di Orlandi si getta in avanti e in 30 secondi al 20’ si riporta sotto grazie al tiro da fuori di Motaran e alla rete di Rubio da posizione angolata. Con i rossoblu protesi alla ricerca del pareggio, al 21’ arriva la rete del 7-5 definitivo messa a segno da Malagoli che completa la quaterna personale. Per il Forte dei Marmi tanto rammarico per una partita che avrebbe meritato sicuramente di pareggiare.

Giulio Arnolieri