Il Tonfano abbatte gli ostacoli, vola il Gsi Passi

Il Punto Diesel piega 3-0 l’Mb Team. Il Terrinca piega la resistenza del Bayern Versilia. Pari tra Francé e Tdl

Migration

Manca solo una giornata per virare verso il 2023, ma il 2022, che volge al termine, ha già incoronato Sconvolts Tonfano e G.O.77Gsi Passi, ciascuna per ogni girone, come assolute dominatrici.

Girone A. Lo Sconvolts Tonfano supera 3-1 L’Hotel Virginia. Moscardini sblocca, su rigore, per lo Sconvolts Tonfano. Petrocchi potrebbe pareggiare, sempre su rigore, ma sbaglia e così arriva il raddoppio di Rebughini. Sparaciari accorcia ma Moscardini allunga di nuovo. “Dopo un primo tempo equilibrato - sottolinea Adriano Pasquini delli Sconvolts Tonfano - nella ripresa abbiamo alzato il ritmo”. “Loro ci sono stati superiori, ma non abbiamo sfigurato” dice Stefano Valenzi dell’Hotel Virginia. Il Punto DieselGelateria Arcobaleno batte 3-0 l’Mb Team con Tognini, Barsanti e Mataj. “Prestazione sufficiente. Eravamo più forti” commenta Marco Iori. “Loro ci sono stati superiori” conferma Giovanni Berlingeri. Il TorciglianoSocoedi, con Pardini e Giannini, batte 2-0 il Piano di MommioManù. “Abbiamo dominato” sottolinea Andrea Giannini. Altro 2-0 è quello del Gs Terrinca sul Bayern Versilia griffato dalla doppietta di capitan Battelli, infallibile per due volte dal dischetto. “Vittoria sofferta ma meritata” dice Ludovico Pili.

Girone B. Il G.O.77Gsi Passi supera anche l’ostacolo BellarivieraRistorante La Casina. Il 2-0 finale porta la firma di Faccini e Nannini. “Abbiamo vinto contro la migliore squadra affrontata finora” sottolinea Manuel Puntoni. “Contro una squadra forte e con tante assenze - commenta Andrea Becagli - abbiamo fatto il possibile”. Dilaga 5-0 la Croce VerdeDiscobolo sull’Fc Pachino. Protagonisti gli africani Ndiaye, Antony e Sow che siglano una rete ciascuno. A referto anche Ciurca e Michetti. “Sono contento per i ragazzi africani - sottolinea Giovanni Agostini -. Sono ottimi atleti, si impegnano molto e si sono integrati nel gruppo. Sono un esempio per tutti”. “Nel primo tempo avviamo retto, ma nella ripresa non c’è stata partita” ammette Marco Vuerich dell’Fc Pachino. È 1-1 nel derby fra MsaSt Piano di Conca e Unione Quiesa Orange. Ospiti avanti con De Fraia su rigore, pareggia Bonuccelli. “Abbiamo fallito troppo sotto porta” dice deluso Federico Zompa dell’Orange Bozzano. “Era una partita sentitissima in cui abbiamo sofferto, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio”. Commenta Matteo Cima dell’MsaSt Piano di Conca. Altro pari è il 2-2 fra CtzImballaggi Francè e Tdl Soccer. Doppio Costabile, per i locali, e Raffagnagi e Crispino, per gli ospiti. “Eravamo contati e non ci è stato concesso il rinvio - dice Graziano Rizzo del CtzImballaggi Francè -, ma nonostante tutto abbiamo giocato dando tutto”. “Pessima prestazione per noi” dice Stefano Marradi del Tdl Soccer.

Sergio Iacopetti