Il Real Forte Querceta rinnova la linea verde

Migration

Il Real Forte dei Marmi Querceta in Serie D insieme agli acquisti (Adornato e Pegollo) continua con le sue conferme: dopo i “big” Doveri e Di Paola oltre a Guidi, Angelotti, Biagini e Amico ecco quelle dei giovani in quota. Erano arrivati già i rinnovi del ‘99 Bertoni, del 2000 Maffini e del 2002 Del Dotto. Adesso tocca ai portieri Filippo Balestri (2001) e Mathias Mariani (2002), aggregati in prima squadra ad affiancare il numero 1 Adornato (per la prima volta da quando è in serie D il Real FQ giocherà col “vecchio” tra i pali). Il dodicesimo Balestri è cresciuto nella Carrarese ma già nella passata stagione 201920 ha avuto modo di mettersi in mostra nell’undici di Amoroso in due occasioni (entrambe da subentrato) con un totale di oltre 100 minuti giocati. Il terzo portiere sarà Mariani, prelevato un anno fa dal Forte dei Marmi 2015 con cui si laureò campione regionale dopo la vittoria del campionato Allievi.

Il Forte Querceta rinvigorisce la sua linea verde anche con le riconferme dell’esterno Matteo Dal Poggetto e del difensore Sebastiano Da Prato, entrambi 2002 che salgono dalla Juniores (con cui nella scorsa annata Dal Poggetto, scuola Lucchese, trovò 5 reti, collezionato pure quattro panchine tra i grandi in serie D).

Scendendo di categoria troviamo un Corsanico che in Prima categoria perde il jolly difensivo Antonello Ramacciotti (nella foto), classe ‘98 ex Seravezza che lascia le colline massarosesi per accasarsi al River Pieve di ‘Edo’ Micchi neopromosso in Eccellenza. Dunque Ramacciotti la scorsa estate scese di tre categorie e ora risale di due. Mentre in Seconda categoria il muscolare “cavallo di fascia” Francesco Panicucci (ex Torrelaghese e Sporting Pietrasanta) dice no al Viareggio e va al Lido di Camaiore.

S.F.