Il Lodi di Bresciani è già al completo e competitivo A Breganze è arrivato un allenatore spagnolo

Il Sarzana ha presentato i due nuovi stranieri, il nazionale cileno Osorio e l’iberico Galbas

Migration

Passa il tempo e, anche se i movimenti dei giocatori diverranno ufficiali dal primo luglio, sono sempre più le società che svelano i volti nuovi e salutano chi non sarà più con loro. In serie A1 il Lodi ha presentato tutta la rosa 202021: il nuovo allenatore Pierluigi Bresciani (ex Forte dei Marmi), Cinquini (Cgc), Torner (Valdagno), Greco (Trissino) e Vazquez (Igualada), oltre ai confermati Illuzzi, Grimalt e Compagno.

Il Trissino invece per il momento ha ufficializzato gli addii dell’allenatore Silva (dovrebbe restare in Veneto), Ventura (Barcelos), Neves (Sandrigo), Dal Santo (Breganze), Greco (Lodi) e Schiavo, che dovrebbe anche lui trovare una collocazione in provincia di Vicenza. Restando in Veneto, schiarita nel futuro del Breganze che ha ufficializzato l’arrivo dell’allenatore Punset. Il tecnico spagnolo era stato ingaggiato dal Bassano, ma non ha fatto in tempo a esordire per lo stop ai campionati. Tornano in rossonero due elementi esperti come Dal Santo (Trissino) e Ghirardello (Montebello); il nuovo portiere dovrebbe essere Bigarella (Valdagno) e viene annunciato l’arrivo di uno spagnolo dal Voltregà.

Il Sarzana ha presentato i due nuovi stranieri, il nazionale cileno Alvaro Osorio, con un’esperienza nel Tordera, e lo spagnolo Joan Galbas, proveniente dal Quevert. Si trasferisce per motivi di studio Perroni, che sarà al Vercelli in A2, mentre l’ex rossonero Rampulla, dopo un anno al Braga, approda al Benfica. Lo Scandiano di Massimo Barbieri ha promosso dalle giovanili il portiere Vecchi e gli esterni Busani, Casali, Fontanesi e Lorenzo Barbieri; l’unico confermato della passata stagione è Franchi, mentre si parla di quattro innesti, tre dei quali spagnoli. Nel Cgc di Massimo Mariotti, la cui iscrizione è ancora sospesa fra A1 e A2, un altro rientro dal Camaiore: dopo quello di Carmazzi è la volta di Andrea Deinite.

G.A.