Il Cgc riparte con il Lodi Sfida interna da brividi

Hockey serie A1: la squadra di Bresciani ha cambiato volto, ma è protagonista assoluto alle spalle del Trissino. I bianconeri chiamati a una prestazione super

Migration

Il 2023 e il girone di ritorno iniziano per il Cgc Viareggio stasera (Palabarsacchi ore 21) con il difficile confronto interno contro il Lodi di Pierluigi Bresciani, protagonista di una prima fase di stagione eccellente, culminata con un secondo posto che non facile da pronosticare alla vigilia. Dopo le partenze di Mendez, Torner, Schiavo, D’Anna e lo stop deciso da Greco, il tecnico fortemarmino ha puntato su un gruppo di giovani che, con i confermati Grimalt, Barbieri e Antonioni, sta facendo grandi cose. Najera (Sarzana), Fernandes (Caldes), Faccin (Trissino), Fantozzi (Correggio), Giovannetti (Forte) e Bozzetto (Montecchio) affidati al capace tecnico versiliese non stanno facendo rimpiangere i partenti, cosa che era tutt’altro che scontata alla vigilia. Il cammino dei lombardi, che hanno anche dovuto fare a meno per alcune partite dell’attaccante Fernandes, è stato estremamente regolare e li ha portati a un sorprendente ma meritato secondo posto in coabitazione con il Grosseto, alle spalle dell’imprendibile Trissino.

Passando al Cgc, la squadra, dopo l’immeritata sconfitta interna con il Valdagno, ha lavorato durante la pausa per presentarsi al meglio alla ripresa che, per D’Anna e soci, propone una serie di impegni decisamente difficili, dai quali però cercare di ottenere qualche punto per migliorare (anche in prospettiva play out) una classifica tutt’altro che rassicurante. Contro le formazioni di prima fascia la squadra ha saputo giocare alla pari. La speranza è che, oltre al gioco e agli elogi, possano arrivare da queste partite anche dei punti pesanti per allontanare la zona calda della classifica. In un momento oggettivamente difficile, anche il pubblico è chiamato a fare la sua parte e a continuare a sostenere la squadra.

Questo il programma della prima giornata di ritorno di serie A1: Montebello-Follonica, Montecchio-Trissino, Vercelli-Grosseto, Sarzana-Valdagno, Sandrigo-Bassano, Cgc-Lodi. Domani alle 18 Monza-Gds Forte.

G.A.