Il Cgc non vuole fermarsi E il Breganze è alle porte

Hockey Serie A2: Mariotti soddisfatto della qualificazione ma non del gioco espresso a Sarzana. "Ora affrontiamo una squadra forte agonisticamente"

Migration

Soffrendo un po’ più del previsto, ma comunque meritatamente, il Cgc pareggia (4-4) sulla pista di Sarzana e si qualifica per le semifinali dei play off promozione di serie A2 in cui affronterà il Breganze. Ci sono voluti i supplementari ai viareggini per raddrizzare una gara in cui i liguri avevano annullato le tre reti di scarto subìte all’andata.

Soddisfatto per la qualificazione, ma non per la prova l’allenatore Massimo Mariotti: "Dopo il nostro vantaggio, siamo stati rimontati e abbiamo giocato in affanno e con poca lucidità per tutto il secondo tempo. Poi nel primo supplementare abbiamo avuto pazienza, senza cercare la rete a tutti i costi, e nel secondo abbiamo raccolto i frutti. Complimenti al Sarzana con giovani interessanti, che ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo passato il turno, ma non siamo contenti. Per come si erano messe le cose, abbiamo avuto il merito di riprenderci dal punto di vista caratteriale, però resta il fatto che ci siamo complicati la vita e non siamo riusciti a contrastare come avremmo dovuto la loro difesa".

Fra i bianconeri spicca, come nella gara di andata, la quaterna di Luca Lombardi che, dopo la rete di apertura su rigore, ha messo a segno una tripletta micidiale nel secondo tempo supplementare, confermandosi implacabile anche sui tiri piazzati. Adesso il Cgc incontra un’altra grande dell’hockey, il Breganze che, dopo una regular season non esaltante, ha trovato la forma migliore nei play off. "Come tutte le squadre venete – conclude Mariotti – ha un gioco basato sull’agonismo e può contare sugli esperti Dal Santo e Costenaro, sull’argentino Torres e su vari giovani interessanti. Penso che entrambi abbiamo il 50% delle possibilità. Sarebbe molto importante nella partita di sabato in casa avere un buon pubblico. I ragazzi stanno dando tutto e meritano di essere sostenuti".

G.A.