Il Cgc ha cuore e carattere Bella vittoria in rimonta

Bianconeri sotto di due reti contro i veneti. Ma con Moyano & co cambia musica. Il Montecchio era una diretta rivale. Ora a Monza, poi il derby con il Forte

Migration

VIAREGGIO – Con un secondo tempo di cuore e carattere il Cgc ribalta lo 0-2 del primo tempo e batte meritatamente il Montecchio per 4-3. Tre punti pesanti in classifica per i bianconeri conquistati contro una diretta rivale. Mariotti recupera Puccinelli, ma deve fare a meno di Maldini, influenzato; ospiti al completo inclusi i viareggini Ernest Cinquini e Matteo Cardella.

Il Montecchio, dal gioco molto aggressivo e fisico, con largo uso di blocchi raramente rilevati, potrebbe passare al 2’, ma Gomez para il dubbio rigore tirato da Vega. La partita si gioca su ritmi abbastanza sostenuti e il lavoro per i due portieri non manca. In particolare Martinez salva sulle conclusioni di Moyano (3’ e 11’) e Rosi (9’). Al 14’ Montecchio in vantaggio grazie alla deviazione di Vega su assist di Cardella. Al 15’ intervento dubbio su Moyano in area non sanzionato e al 18’ Martinez salva sulla conclusione ravvicinata di Puccinelli. Passa meno di un minuto e il Montecchio raddoppia grazie a Posito che trasforma il tiro diretto assegnato per l’espulsione (dubbia anch’essa) di Ipinazar. Il Cgc potrebbe rientrare in gioco nei minuti finali, ma gli errori sui tiri piazzati sono pesanti. Al 22’ Martinez para il tiro diretto di Moyano (espulso Vega) e in superiorità numerica si ripete sul rigore assegnato per fallo su Moyano in area. Cgc trasformato nella ripresa. La squadra di Mariotti accorcia al 2’ con Moyano che viene espulso al 4’. Gomez para il tiro diretto di Posito. Nulla di fatto nella superiorità numerica dei biancoverdi e all’11’ arriva il pareggio di Puccinelli in area. Al 13’ Vega su tiro diretto (espulso Puccinelli) riporta avanti il Montecchio che subisce il ritorno veemente dei viareggini: al 14’ Raffaelli firma il 3-3 su azione personale e al 19’ Moyano quella del vantaggio.

Ultimo minuto con il Montecchio che prova la carta dei cinque uomini di movimento ma il risultato non cambia e il Cgc porta a casa l’intera posta in palio vincendo e convincendo. Mercoledì ci sarà la trasferta a Monza mentre sabato toccherà al sentitissimo derby interno contro il Forte dei Marmi.

G.A.