Il Cgc a un passo dalle semifinali A Sarzana forti del 5-2 dell’andata

I bianconeri vogliono confermare il bel momento che stanno attraversando in questo finale di stagione

Migration

Questo pomeriggio alle 18 sulla pista del Vecchio Mercato di Sarzana il Cgc Viareggio cerca la qualificazione alle semifinali di serie A2, partendo dalle tre reti di vantaggio conquistate in gara uno sabato scorso allorchè s’impose per 5-2. Per qualificarsi ai bianconeri, oltre che vincere e pareggiare con qualsiasi punteggio, potrebbe bastare anche perdere con due reti di scarto, mentre in caso di sconfitta con tre reti di margine si andrebbe ai supplementari e, eventualmente ai rigori. Chi vincerà se la vedrà il 21 e 28 maggio contro la vincente del quarto di finale che oppone Trissino 05 a Breganze.

Se nella regular season la formazione di Giovanni Berretta aveva fatto bottino pieno contro quella di Massimo Mariotti (8-6 e 6-4), nella partita di andata Rosi e compagni hanno sfoderato una prestazione di grande spessore che, come era accaduto nel ritorno degli ottavi contro il Forte dei Marmi, ha portato a un successo netto nel punteggio e convincente nel gioco.

Attenzione però a dare per spacciata una squadra che, pur non avendo stimoli legati a una promozione impossibile in quanto seconda squadra, sulla propria pista ha sempre disputato prove convincenti a di grande intensità agonistica, anche con rimonte apparentemente difficili. Il contemporaneo impegno della squadra maggiore nella fina four di Eurolega certamente costringerà il tecnico rossonero a schierare una formazione rimaneggiata. Probabili infatti le assenze, oltre che di Mirko Bertolucci, anche di Ernest Cinquini e Cardella, elementi che in A2 hanno spesso fatto la differenza, ma che prendono parte alla trasferta in Portogallo.

Passando al Cgc Viareggio, c’è la volontà di proseguire nel bel momento che i bianconeri stanno attraversando in questo scorcio di stagione. Se durante la regular season la squadra aveva raccolto meno a livello di punti rispetto a quanto aveva fatto vedere nel gioco, in questa fase gioco e risultati stanno andando di pari passo e il gruppo sta evidenziando una notevole maturità che fa ben sperare anche per oggi. Probabile infine che la squadra sia sostenuta da un buon numero di tifosi.

G.A.