Il Camaiore punta in alto

Bluamaranto al lavoro col nuovo tecnico. La favola Capezzano in Promozione.

Migration

Nei campionati di Eccellenza e Promozione ci saranno due versiliesi del territorio camaiorese. In Eccellenza brilla la tradizionale stella del Camaiore mentre in Promozione torna ad affacciarsi dopo vari anni il Capezzano e lo fa da ambiziosa matricola.

Qui Camaiore. I bluamaranto hanno cambiato parecchio rispetto alla passata stagione a partire dalla guida tecnica ma anche sul fronte giocatori. In panchina si è passati da Moriani a Bracaloni mentre in campo sono stati persi titolarissimi come il portiere Barsottini, i difensori Fiale e Contipelli, l’esterno sinistro Lorenzo Barsotti e il bomber Pegollo. Cinque pedine importanti che per varie ragioni oggi non fanno più parte dell’organico bluamaranto. Il ds Iacopo Pellegrini ha optato così per un cambio radicale di fatto rivoluzionando per metà quello che sarà l’unici titolare. Anche se in questo Camaiore non è facile individuare una soluzione tattica ideale poiché questa squadra per come è stata costruita potrebbe giocar bene con almeno quattro moduli differenti: il 3-5-2, il 4-3-3, il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2. Bracaloni pareva prediligere la base della difesa a 3 ma non è affatto da escludere un’altro schema. Non mancheranno nemmeno le alternative se si considera che qualche “big“ potrebbe partire inizialmente fuori. Ma del resto per vincere non bastano 11 giocatori perché la stagione è lunga (quest’anno in realtà in Eccellenza lo sarà meno con sole 22 giornate di regular season), ci sono infortuni e squalifiche e poi sono sempre più fondamentali pure i cambi a gara in corso. In porta si punterà sul 2002 Riccardo Mariani. In difesa il 40enne Verdi ed il 2001 Arnaldi potrebbero star bene sia a tre (con terzo di destra Ricci) sia in coppia, dato che i terzini non mancano (Galli, Signorini ed il jolly 2000 Orlandi). Ma proprio dal ruolo el top-player Iacopo Galli dipende molto dell’aspetto tattico del Camaiore visto che l’ex prof. potrebbe essere impiegato più avanti sulla fascia. In mediana Ceciarini, Viola, Da Pozzo e D’Antongiovanni potrebbero comporre un gran bel rombo così come giocarsi in 4 le 3 maglie disponibili. E anche davanti c’è concorrenza: se Geraci sembra il titolare più sicuro ci sono il 2000 Morelli (chiamato alla stagione della consacrazione) ed il veloce Mancini (chiamato a quella del rilancio) che saranno spesso in ballottagio, dipendente anche dall’impiego delle quote under in altre zone del campo.

Qui Capezzano. Il team di Coli riparte da tante certezze: Puntelli e Bartelletti fra i pali; Romanini e Togneri in difesa; Pizza, Maestrelli e Pacini in mediana; Fiaschi-Iardella-Pisani davanti.

Simone Ferro