Il Camaiore comincia bene Da Pozzo, gol da tre punti

La squadra di Bracaloni si aggiudica la prima gara del mini campionato di Eccellenza, confermandosi come candidata a fare il salto di categoria

PONTE A EGOLA – Buona la prima alla ripresa del campionato di Eccellenza per il Camaiore del tecnico Bracaloni che, grazie a una rete messa a segno da Da Pozzo nella seconda frazione di gioco, raccoglie i tre punti dalla trasferta contro il Tuttocuoio e riconferma la propria candidatura come una delle favorite del raggruppamento.

Dei volti nuovi, Bracaloni dà subito fiducia a Barsotti, mentre Raffi e Agostini partono dalla panchina; in casa del Tuttocuoio (che nei progetti punta al salto in Serie D), subito in campo il nuovo portiere Muscas e l’attaccante Stauciuc, appena prelevato dall’Aquila Montevarchi. Primo tempo senza grosse emozioni: le due squadre ci provano ma manca lo spunto decisivo nell’ultimo passaggio. Del resto la ripartenza dopo tanti mesi di inattività non è facile per nessuno.

Nella ripresa sono gli ospiti a cercare maggiormente la pressione: il Camaiore va a caccia del vantaggio con Bertolucci per due volte e soprattutto con Geraci che, solissimo di testa, manda clamorosamente fuori. Gol-partita al 23’: Viola serve Geraci che tenta una conclusione in diagonale, sulla quale c’è la grande risposta dell’estremo difensore del Tuttocuioio Muscas che riesce a respingere, ma sulla ribattuta Da Pozzo è il più lesto ad avventarsi sul pallone per insaccarlo in rete. Poco dopo il secondo giallo rimediato da Ercoli che lascia il Tuttocuoio in 10 fa calare virtualmente il sipario sul match.