Iacopo Pellegrini e ’Ale’ Remedi brillano nella “Notte delle stelle“

Il ds del Camaiore e l’attaccante viareggino del Cenaia premiati nella serata di Tv Prato a Lido mentre Vangioni era a Sportitalia

Migration

È stato un venerdì sera di premi per tanti personaggi versiliesi o comunque connessi al pallone della nostra zona. Il più importante l’ha ricevuto l’attuale allenatore del Seravezza Walter Vangioni che per quello che ha fatto col GhiviBorgo nella passata stagione (salvezza miracolosa) è stato insignito del titolo di "miglior allenatore d’Italia di Serie D", ricevendo il prestigioso premio a Sportitalia dopo aver vinto un concorso a sondaggio della Lega Nazionale Dilettanti.

Davanti al pontile di Lido di Camaiore invece si è tenuta la “Notte delle stelle“ 2022 del calcio toscano, ben organizzata da Tv Prato (che quest’anno ha scelto la Versilia come location dell’evento per la sua diretta televisiva finale della stagione sportiva) e dall’Almanacco del Calcio Toscano di Andrea L’Abbate. Nella serata condotta da Massimiliano Masi, con Diletta Bitorzoli, sono stati assegnati tantissimi premi e tra questi hanno spiccato il direttore sportivo pietrasantino Iacopo Pellegrini del Camaiore che si è aggiudicato l’oscar come miglior ds e l’attaccante viareggino Alessandro Remedi del Cenaia (Scarpa d’oro). Anche il nostro giornale, che ha collaborato con l’iniziativa e per la riuscita della serata, ha assegnato un proprio premio: a vincere il riconoscimento de ’La Nazione’ è stato il difensore (col vizio del gol) Luca Mosti, massese del GhiviBorgo, che è stato premiato dal nostro giornalista sportivo Simone Ferro.