I rossoblu mostrano i muscoli Ridimensionato il Trissino

Serie A1: il Forte ottiene i primi punti della stagione e cancella la delusione della gara di Sarzana

FORTE DEI MARMI

5

TRISSINO

3

GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI: Gnata (Bertozzi), Ninci, Motaran, Deinite, Rubio, Casas, Ambrosio, Burgaya, Giovannetti. All.: Orlandi.

GSH TRISSINO: Català (Zen), Garcia, Scuccato, Gavioli G., Pinto, Caio, Gavioli D., Malagoli, Faccin. All.: Resende.

Arbitri: Brambilla di Agrate e Hyde di Breganze.

Marcatori: Casas 4’32’’ del primo tempo.Ambrosio 4’32’’; Garcia 7’40’’; Ambrosio 13’49’’; Motaran 14’11’’; Pinto 17’23’’; Giovannetti 23’40’’; Garcia 23’51’’ del secondo tempo.

Note: pubblico cento spettatori circa. Espulsi Casas e Gavioli D. 2’ + 2’; Caio e Ambrosio 2’.

FORTE DEI MARMI - Grande prova del Gds Impianti Forte dei Marmi che batte il Trissino per 5-3 (primo tempo 1-0) al termine di una gara combattuta e spettacoare. Forte dei Marmi senza Maremmani e con Burgaya solo in panchina.

Il Trissino inizia forte e impegna Gnata che neutralizza tre tiri in sequenza (1’). Motaran dal limite chiama all’intervento Català che al 4’ è superato da Casas. L’attaccante ruba palla a metà pista e non sbaglia. Gioco e spettacolo non mancano fra due squadre che si affrontano senza tatticismi. Al 7’ Català salva su Casas solo. Al 14’ rigore per il Trissino (espulso Casas) con Gnata che para il tiro di Scuccato e superiorità non sfruttata dagli ospiti. Al 18’ doppio contropiede rossoblu fermato da Català e subito dopo Gnata salva su un’involontaria deviazione di Ambrosio. Al 22’ espulso Davide Gavioli, tiro diretto di Casas parato e superiorità numerica non sfruttata dalla squadra di Orlandi. Il primo tempo finisce praticamente qui.

Al 4’ della ripresa Ambrosio raddoppia trasformando il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Garcia. Il Trissino non molla e accorcia con un contropiede di Pinto finalizzato da Garcia (7’). All’11’ Català para il tiro diretto (espulso Gavioli), ma al termine della superiorità numerica Ambrosio insacca il 3-1 imitato al 14’ da Motaran che trasforma un altro tiro diretto. Sul 4-1 il Trissino trasforma un rigore con Pinto (17’), ma è Giovannetti su assist di Rubio a chiudere la partita al 23’ e a rendere inutile la rete di Garcia al 24’.

Giulio Arnolieri