Hockey pista, il Cgc Viareggio brilla in coppa

In Portogallo 5-2 al Turquel. Ritorno a gennaio

Cgc Viareggio (foto Umicini)

Cgc Viareggio (foto Umicini)

Viareggio, 1 dicembre 2018 - Il Cgc Viareggio vince in Portogallo l’andata degli ottavi di Wse Cup con il Turquel (2-5) e mette un’ipoteca sul passaggio ai quarti.

Nel primo tempo due pali del Cgc (Selva e Festa) e un rigore parato da Barozzi a Luis Silva prima del vantaggio di Festa con tiro da fuori. Nel secondo tempo raddoppio di Montigel seguito poco dopo dalla rete di Luis Silva che dimezza il distacco.

Gavioli insacca il 3-1, Pimenta riporta sotto i padroni di casa su rigore e Festa ristabilisce il doppio vantaggio trasformando il tiro diretto del decimo fallo dei portoghesi. Prima dello scadere arriva anche il 5-2 di Ventura che trasforma un rigore.

Il ritorno si gioca a Viareggio il 19 gennaio 2019.

 CAMPIONATOA - Il Lanaro FaiZanè Breganze ritorna a vincere dopo un mese e lo fa con un rotondo 6-2 contro il Thiene merito dei gol di Mitjans e Martinez, i due bomber rossoneri. Invece è 3-3 spettacolare tra Vercelli e Sandrigo: primo punto per i vicentini dopo esser stati avanti per 3-1, raggiunti nel finale dal caparbio congiunto di Sergio Silva. Nel finale Veludo, ancora sugli scudi, para un tiro diretto a bomber Cacau. Martedì tutte le altre gare della nona giornata con i big matches Trissino-Lodi e VIareggio-Valdagno.

COPPE - Nella serata di Eurocoppe festeggiano Impredil Follonica, B&B Service Forte dei Marmi e TeamServiceCar Monza in Eurolega e in WS Europe Cup Valdagno 1938 e Carispezia Sarzana mentre l'unica a perdere è l'Amatori Wasken Lodi nel campo del Porto per 6-2 che comunque le fa mentenere il secondo posto in classifica.

Il Follonica invece è riuscito a vincere di misura in Francia, conquistando il primo posto del girone A con Barcellona e Oliveirense a sei punti. Il Forte si conferma al secondo posto col 7-1 inferto ai tedeschi del Germania Herringen dietro allo Sporting vincente a La Coruna. Per il giovane Monza doppio sorriso con la vittoria di misura a Montreux ed il 2° posto dietro il Benfica a soli 3 punti. In Coppa Europa vittoria rotonda del Sarzana per 6-2 contro i portoghesi del Tomar: a gennaio dovrà difendere i 4 di differenza in terra portoghese. 6-5 invece il risultato del Valdagno nel difficile campo del Biasca, ma avrà il fattore campo a suo favore a gennaio. Il CGC Viareggio esulta a Turquel per 5-2 e mette in freezer la qualificazione ai Quarti.