Guidi promuove la squadra ma boccia Federazione e arbitri: "Non ci hanno tutelato"

Si chiude con tre sconfitte, buone indicazioni e tante recriminazioni la tre giorni della Rotellistica Camaiore che, in meno di 72 ore, si è misurata con Giovinazzo, Hp e Roller Matera. "Un’esperienza positiva – afferma l’allenatore Elia Guidi – , il gruppo è cresciuto, tutti hanno avuto modo di giocare e possiamo dire di essere contenti delle prestazioni che abbiamo fornito, a parte forse quella con il Giovinazzo. Ritengo che avremmo meritato di più, anche se non era facile e, onestamente, non so come si possa accettare di giocare in questo modo".

Il tecnico passa poi all’analisi dei singoli incontri: "Con il Giovinazzo abbiamo forse pagato la stanchezza del lungo viaggio, a cui si è poi aggiunto l’infortunio a Matteo Crudeli che ci ha costretto a rivedere l’assetto in pista Abbiamo retto un tempo e poi siamo calati. Nella seconda partita come gioco abbiamo messo sotto l’Hp Matera, ma certe decisioni ci hanno danneggiato. La terza l’abbiamo giocata a 12 ore dalla precedente e nonostante tutto abbiamo retto, anche qui alcune decisioni ci hanno penalizzato".

Il tecnico chiude con una doppia considerazione critica, per calendario e arbitraggi: "Non siamo abituati a protestare, ma certi limiti non dovrebbero essere superati, specie quando c’è un forte impegno economico per fare attività in queste condizioni. In questa tre giorni non ci siamo sentiti tutelati dalla Fisr e dalla classe arbitrale. Capisco che la situazione è quella che è, ma giocare tre partite a poche ore di distanza l’una dall’altra copn la stanchezza che si accumula e contro avversari invece freschi non mi pare sia giusto. Per quanto riguarda gli arbitraggi, le immagini sono chiare e non credo che si possano contestare".

La Rotellistica Camaiore, che sabato riceve il Sarzana, occupa la penultima posizione nel girone B insieme a Giovinazzo e Prato con 12 punti, uno in meno del Castiglione.

G.A.