Frenata del Camaiore contro il Castelnuovo

Eccellenza: finisce in parità il recupero della partita saltata nella prima giornata.. Botta e risposta a inizio ripresa. Garfagnini in vantaggio, Signorini li riprende

CAMAIORE

1

CASTELNUOVO

1

CAMAIORE: Ferraiuolo, Papi, Galli, Ricci, Signorini, Verdi, Da Pozzo, D’Antogiovanni (53’ Viola), Morelli (85’ Bertolucci), Ceciarini, Mancini. All. Bracaloni.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Pili, Pieroni, Telloli, Biagioni L, Biagioni R, Inglese, Casci, Morelli, Galloni, Piacentini, Alfredini. All. Vanni.

Arbitro: Mariani di Livorno.

Reti: 54’ Piacentini, 57’ Signorini.

Note: spettatori circa cento. Ammoniti: Piacentini, D’Antogiovanni.

CAMAIORE - Rallenta la marcia del Camaiore nel recupero della prima giornata. Dpo la vittoria colta domenica scorsa sul campo del Cascina, i bluamaranto sono stati infatti fermati allo Stadio Comunale sull’1-1 da un Castelnuovo assai ostico. I padroni di casa hanno pagato la prima ora disputata un po’ sotto ritmo. Il pareggio, anche se fortunoso di Signorini, e l’ingresso di Viola hanno dato la scossa alla squadra che nell’ultima mezz’ora ha messo alle corde gli avversari collezionando diverse opportunità da rete.

Comunque il Castelnuovo si è dimostrato formazione complesso compatto, unito e capace con lo spirito agonistico di sopperire al gap tecnico. Un avversario che ha confermato di essere in buono stato di forma come testimoniano la vittoria nel ritorno di Coppa Italia e nell’ultimo turno di campionato.

Nelle fila bluamaranto, erano sempre assenti Arnaldi e D’Alessandro. Quest’ultimo ha iniziato ad allenarsi in gruppo, ma deve recuperare un minimo di condizione. Il tecnico Bracaloni aveva recuperato Di Clemente e Gori che però non sono scesi in campo.

Il primo tempo vive rare emozioni, se non il gol annullato al 32’ a Mancini colto in fuorigioco sul colpo di testa nei pressi della riga di porta. Nella ripresa il Castelnuovo Garfagnana entra bello deciso in campo e prende anche l’iniziativa. Al 48’ una botta dai 30 metri di Biagioni coglie la traversa. Al 54’ gli ospiti vanno in vantaggio grazie al destro di Piacentini che passa tra una selva di gambe e beffa Ferraiuolo.

Il Camaiore ha la fortuna di trovare il pareggio al 57’ sul tarversone errato di Signorini che sorprende l’incerto Pili. Da lì in avanti è un altro Camaiore che fa incetta di calci d’angolo. Un paio di volte Viola va vicino alla rete, al 63’ sul traversone di Da Pozzo Pili manda sulla traversa. Il Camaiore, gli ospiti sono in evidente calo fisico, continua a spingere, al 84’ Viola manda sull’esterno della rete. Sull’ultima azione in pieno recupero, però, Ferraiuolo è strepitoso nel respingere un colpo di testa ravvicinato. Finisce così 1-1, un punto che soddisfa poco il Camaiore.

Andrea Bazzichi