Forte butta via due punti A Sandrigo un altro pari

I veneti annullano il doppio vantaggio dei rossoblu negli ultimi minuti della gara. La squadra di Orlandi ha mostrato progressi ma anche incertezze

SANDRIGO (Vicenza) - Ancora un pareggio contro una squadra veneta per il Gds Impianti Forte dei Marmi, a Sandrigo finisce 3-3 (primo tempo 2-1 per i versiliesi) con non poche recriminazioni per una partita che, in doppio vantaggio a meno di 3’ dalla fine, sembrava vinta.

Versiliesi al completo, locali privi degli infortunati Gabriele Gavioli e Pallares. Dopo una fase di studio le prime occasioni sono per Gil (da fuori al 4’) e Casas (in area al 6’), ma è il Sandrigo a passare in vantaggio con Garcia che, ben servito in area da Pozzato, infila sotto la traversa (7’). Il Forte dei marmi cerca subito il pari con Illuzzi e Dal Monte para. All’12 Neves serve Poletto in area e Gnata para, così come fa Dal Monte sulla conclusione di Illuzzi servito da Rubio (13’). E’ proprio lo spagnolo a segnare il pareggio al 17’ con un tiro da fuori area che si era preparato recuperando la pallina a metà pista. Potrebbe raddoppiare subito la squadra di Orlandi, ma Dal Monte salva su Rubio lanciato da Festa. I rossoblu cercano il vantaggio e, dopo una doppia parata di Gnata su Garcia e Neves (23’) lo trovano a meno di 30“ dallo scadere con una precisa deviazione in area di Festa su assist di Cinquini.

Al 4’ della ripresa Illuzzi trasforma il rigore assegnato per fallo su Giovannetti per il 3-1 che resterà bloccato fino ai minuti finali. Il Forte dei Marmi dà l’impressione di gestire agevolmente il doppio vantaggio e crea più pericoli dei padroni di casa. Al 14’ Festa impegna dal Monte dopo un’azione personale. Al 15’ la traversa di Pozzato è una delle poche ocacsioni concesse alla formazione di Vanzo. Al 20’ Cinquini impegna Dal Monte con una deviazione dal limite. Subito dopo c’è il time out chiesto dal tecnico veneto e al rientro in pista Garcia fa centro con un tiro dalla metà pista che s’infila sotto la traversa. Non è finita. Passano 30“ e con i versiliesi che si stavano ancora riorganizzando, Cauau serve in area Neves che fa centro regalando il 3-3 che non cambierà più. Orlandi mette in pista Gil cercando un nuovo vantaggio e gli ultimi 150“ sono vibranti. Al 23’ vengono espulsi per reciproche scorrettezze Pozzato e Illuzzi. Il Forte ci prova fino alla fine e al 24’ Dal Monte para prima un tiro dal limite di Gil e poi una conclusione in area di Rubio.

Finisce così con il secondo 3-3 consecutivo contro una formazione veneta, dopo quello interno con il Montebello. Se la squadra versiliese ha evidenziato progressi a livello di gioco e gestione della pallina, ha però pagato cari alcuni attimi di sbandamento nei minuti finali, dopo che aveva dato l’impressione di poter portare a casa la vittoria. Mercoledì arriva al Palaforte il Valdagno.

Giulio Arnolieri