Hockey pista, la finale scudetto. Viareggio sbanca il Forte e agguanta gara-4

Gara-3 finisce 4-6 per il Cgc. Si torna in campo a Viareggio martedì sera

Al Forte è il Cgc Viareggio a fare festa (foto Aldo Umicini)

Al Forte è il Cgc Viareggio a fare festa (foto Aldo Umicini)

Forte dei Marmi, 25 maggio 2019 - Il Cgc Viareggio allunga la serie, espugnando il campo del PalaForte in una gara davvero intensa per quanto riguarda le emozioni. Un derby scudetto che ancora non ha tradito le attese, nonostante un avvio piuttosto bloccato e di studio.

La sblocca un tiro siderale di Motaran dopo 6 minuti, accendendo le emozioni. Montigel pareggia subito dopo pochi secondi con l'assist perfetto di Festa. Gavioli sblocca la parità a 8 dalla fine, in azione veloce.

Il secondo tempo è una mirandola di emozioni: Festa bolla il terzo gol prendendo in controtempo Gnata, raggiungendo il +2 di vantaggio. Successivamente Casas riapre le speranze in tapin ma nell'azione successiva Selva colpisce in velocità per il 4-2.

Botta e risposta che si ripresenta dopo 5 minuti: ancora Casas riapre la gara al 19° ma successivamente Selva riporta sul 5-3 i viareggini.

Le difese faticano ad organizzarsi e Montigel firma il 6-3 che chiude definitivamente il match. Inutile l'assalto finale di Ambrosio per il 6-4, il Viareggio questa volta gestisce meglio e si porta a casa la terza gara, riaprendo di fatto la serie di finale.

Martedì sera gara-4 dalle 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta da MediaSportChannel, SporTivì, NOITV, DìTV nonché in diretta streaming.

Il tabellino della partita a questo link.

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI: Gnata (Bertozzi), Motaran, Cinquini, Maremmani, Platero, Burgaya, Ambrosio, Casas, Mattugini C. All.: Bresciani.

ELETTROIMPIANTI GF CGC VIAREGGIO: Barozzi (Torre), Montigel, Palagi, Rosi, Ventura, Gavioli, Selva, Festa. All.: Dolce.

Arbitri: Eccelsi di Novara e Ferraro di Vicenza.

Marcatori: Motaran 6’42“; Montigel 7’38“; Gavioli 16’11“ del primo tempo. Festa 8’17“; Casas 14’13“; Selva 15’12“; Casas 19’33“ Selva 20’29“; Gavioli 22’32“; Burgaya 22’40“ del secondo tempo.

Note: pubblico 1200 spettatori circa con un centinaio di tifosi provenienti da Viareggio. Espulsi per 2’ Ambrosio, Ventura, Motaran.