Decolla la nuova stagione Bargecchia-Retignano big match

Riflettori sul derby di Marina. Test per le ambiziose Versilia. e Atletico QM. Ieri l’anticipo. tra Frati e Sporting Forte

Migration

Il campionato di Terza categoria è cominciato in realtà già ieri sera con l’anticipo della 1ª giornata che ha aperto le danze. Si è giocata infatti di venerdì sera la sfida tra il Frati del nuovo tecnico Andrea Ceragioli e lo Sporting Forte dei Marmi fresco di ritorno in categoria dopo la stagione passata in Seconda (cui però ha rinunciato in estate). La gara si è disputata al “Martellini“ di Stiava poiché il campo di via Fonda a Sterpi, dove giocano abitualmente in casa Frati in Terza e Fortis Camaiore in Seconda (infatti domani di scena ancora al “Cavanis“ a Capezzano), è attualmente non utilizzabile.

Oggi pomeriggio ecco tutto il resto del programma del primo turno. Sarà un sabato subito scoppiettante. Quest’anno poi saranno tutti derby versiliesi nel girone A di Lucca, composto da 11 squadre tutte quante della nostra zona. Ad osservare il turno di riposo sarà la fortemarmina Azzurra mentre nel girone B toccherà subito star ferma all’unica versiliese presente lì (la massarosese Unione Quiesa Massaciuccoli). In questo sabato le prime a scendere in campo, con fischio d’inizio fissato alle 14.30, saranno le due formazioni marinelle nel derby a “Le Iare“ a Pietrasanta: la novità Marina di Pietrasanta si misurerà subito la febbre contro lo Sporting Marina di bomber Marcuccetti.

Il resto del palinsesto di giornata è tutto alle 15.30. Il big-match si preannuncia Bargecchia-Retignano: a “Le Colline“ saranno una di fronte all’altra una delle favorite della stagione (ultima un anno fa... ma profondamente rivoluzionata adesso con ottima campagna acquisti) e i vice-campioni in carica (però un po’ ridimensionati avendo perso soprattutto i due principali goleador). Grande attesa anche per vedere all’opera il nuovo Atletico QM (è l’ex Soveco, che faceva la Uisp) che al “Guidetti“ di Piano del Quercione se la vedrà con il rinforzato Versilia degli esperti. Poi al “Tognocchi“ di Minazzana c’è il confronto tra una a sua volta ridimensionata Montagna Seravezzina ed un PdC Stiava che ha cambiato tanto.