Da luglio trasferimenti possibili Già tre acquisti per il Trissino

Alessandro Bertolucci resta in Veneto nonostante le lusinghe dal Portogallo

Con la fine dei campionati l’hockey mercato è entrato nella fase decisiva. Da luglio i trasferimenti diventeranno reali e, se da una parte alcune formazioni stanno già rendendo pubblici i movimenti, altre sono ancora alla ricerca di alcuni elementi per completare la rosa. Da non dimenticare che quest’anno, complice la lunga pausa autunnale per i mondiali, l’inizio della preparazione scatterà ai primi di agosto e quello dell’attività, con la Supercoppa italiana fra Trissino e Sarzana, il 3 settembre.

I neocampioni d’Italia del Trissino si rinnovano con gli innesti di Joan Galbas (Sarzana), Mendez (Lodi) e il rientro, sempre da Lodi, di Schiavo. Bovo (Trissino 05) sarà il nuovo vice di Zampoli. In partenza Bars (Igualada), Faccin (Lodi), Zen (Breganze) e Emanuel Garcia (Valdagno). Conferma, nonostante le lusinghe portoghesi dello Sporting, per Alessandro Bertolucci. Anche Vercelli e Sandrigo hanno già delineato in gran parte gli organici. I piemontesi del confermato Punset avranno Neves (Sandrigo), Oruste (Liceo), Canet (Palafrugell) e Zucchiatti (Correggio); mentre Borgo (Monza) sembra più vicino al Forte dei Marmi, potrebbe arrivare Loguercio (Montecchio). In partenza gli stranieri Sisti, Ojeda (Valdagno) e Moyano, quest’ultimo approdato al Cgc; via anche il fortemarmino Cosimo Mattugini, forse in Veneto, e Maniero che passa a compiti tecnicodirigenziali. Conferme pesanti per Mattia Verona fra i pali e Tataranni in attacco.

Dopo la salvezza conquistata ai play out il Sandrigo del confermato Vanzo cambierà parecchio: fra i pali arriva Català (Bassano), da Montebello Miguelez e Brendolin e da Monza Lazzarotto. In uscita Pallares e Cacau che chiudono le loro carriere, Garcia (Sarzana), Neves (Vercelli) e Pozzato (Bassano). A proposito di addii all’hockey, oltre ai precedenti anche Diego Nicoletti e Fariza (Montebello) dicono stop, così come Edi Nicoletti (Bassano) era stato dato, prima dell’arrivo di Gomez, per vicino al Cgc. Salvo ripensamenti chiude, per motivi di studio, anche Greco (Lodi). In zona, il Sarzana del confermato Mirko Bertolucci ha ufficializzato i rientri di Jeronimo Garcia (Sandrigo) e Rispogliati (Matera), oltre all’arrivo dalla A2 portoghese degli argentini Facundo Ortiz e Bruno Alonso.

G.A