Ciclismo, "Cronosquadre della Versilia": 130 team al via

Appuntamento la mattina di domenica 17 marzo con partenza e arrivo a Forte dei Marmi

Il Team Colpack, vincitore nel 2018

Il Team Colpack, vincitore nel 2018

Forte dei Marmi,16 Marzo 2019 – Il grande ciclismo ha lasciato il lungomare della Versilia ai dilettanti ed ai cicloamatori che domani, domenica 17 marzo, saranno impegnati nella 12esima Cronosquadre della Versilia-Michele Bartoli, manifestazione che oltre agli amatori vede impegnati dall’anno scorso anche le squadre dilettanti Elite e under 23. Sono ben 130 i team iscritti alla gara organizzata dalla Asd Cronoeventi con il suo promotore e ideatore, l’ex campione di ciclismo Michele Bartoli.

Al mattino con inizio alle ore 9 e partenze ogni minuto e mezzo, in gara le squadre amatoriali (7 femminili, 47 con 4 componenti e 61 con otto atleti). In tutto 115 squadre sul percorso Forte dei Marmi (Viale Italico) Marina di Massa (qui giro di boa dopo 7 Km), quindi sul lungomare fino a Lido di Camaiore (nuovo giro di boa in prossimità di via del Secco), per tornare al traguardo di Forte dei Marmi per complessivi 31 chilometri.

L’ultima squadra amatori prenderà il via alle ore 11,55. Una brevissima pausa e a partire dalle ore 13 il via dalla pedana sul lungomare del Forte alle squadre dilettanti, quindici in tutto, con cinque toscane. L’intervallo di partenza tra una squadra e l’altra sarà di due minuti. In gara nell’ordine Team Franco Ballerini, Northwave Cofiloc, Gragnano Sporting Club, Team Lan Service, Casillo Maserati, Maltinti Banca Cambiano, Delio Gallina, Racing Palazzago, Mastromarco Sensi Nibali, Work Service Coppi, Beltrami Hopplà Petroli Firenze, Dimension Data, Zalf Euromobil, Fortebraccio, Team Colpack. Quest’ultima formazione (quest’anno team Continental) vinse la gara lo scorso anno nel tempo di 32’48” alla media di Km 51,970, precedendo Hopplà Petroli Firenze e Sangemini. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi e si avvale di un apparato organizzativo collaudato che comprende numerosi volontari e varie Associazioni.