Chi può fermare questa capolista? Mercoledì il ‘derbyno’ della Versilia

Mariotti sull’ottava vittoria consecutiva: "Siamo partiti male dopo un mese di stop. Bene poi nella ripresa"

Il Cgc Viareggio inizia il nuovo anno come aveva concluso quello vecchio con una vittoria, l’ottava consecutiva, che permette ai bianconeri di consolidare ulteriormente il primato in classifica. Contro la Rotellistica Camaiore il 7-2 finale scaturisce da una ripresa in cui Muglia e soci hanno concesso veramente poco. Questa l’analisi dell’allenatore Massimo Mariotti: "Nel primo tempo non abbiamo approcciato bene la gara sia per fattori ambientali, il grande freddo e le conseguenze sulla pallina e la pista a cui i ragazzi più tecnici non sono abituati, ma anche per demerito nostro. Già prima della fine del primo tempo però ci siamo chiariti e abbiamo raggiunto il pareggio. Nella ripresa credo che il parziale di 5-0 in nostro favore si commenti da solo e penso che avremmo potuto segnare anche di più. Dopo la pausa di fine anno penso che di più non si potesse chiedere, fermo restando che di cose migliorabili ce ne sono ancora".

Nella trasferta di Lido di Camaiore vanno segnalate accanto alla tripletta di Muglia e alla doppietta di Ojeda, le reti di pregevole fattura di Lombardi e Puccinelli, due giovani che stanno sempre più crescendo e convincendo.

E mercoledì al PalaBarsacchi ci sarà l’inedito derby contro la seconda formazione del Forte. Questo il punto di vista del tecnico: "Chiaramente non è il derby a cui i tifosi viareggini erano abituati, tuttavia, come avevo già detto in tempi non sospetti, il Forte può essere una delle duetre squadre che potrebbero darci fastidio e penso che alla fine del torneo si piazzerà nelle prime posizioni. Detto questo considero la partita di sabato utile per ritrovarci dopo il lungo stop. Mercoledì giochiamo in casa e abbiamo il dovere anche per i tifosi di continuare il percorso che abbiamo iniziato". G.A.