Capezzano si conferma una fucina di talenti

Migration

Se la passata stagione era terminata in modo trionfale per il settore giovanile del Capezzano, l’inizio della nuova (ancora in fase di allestimento) sembra calcare quella appena terminata visto che la società è riuscita già a trasferire 6 calciatori tra i professionisti. Ma andiamo con ordine. Ad Empoli approdano Lorenzo Fialdini (2013) e il portiere Michael Forno (2010). Per Fialdini si tratta di un passaggio ormai previsto da tempo visto che la società empolese seguiva da vicino da ben quattro stagione il talento capezzanotto. Per il giovane calciatore si tratta della possibilità di dimostrare tutto il proprio valore anche nei campi di “Monteboro”. Stesso discorso vale per Forno, portiere dotato di un fisico di categoria superiore che l’Empoli ha seguito passo dopo passo nella sua crescita sportiva e ora ha deciso che anche per lui sia arrivato il momento del grande salto.

Altri due ragazzi invece hanno preso direzione Pisa. Si tratta di Filippo Fialdini (fratello maggiore di Lorenzo) classe 2009 e del centrocampista classe 2008 Edoardo Santi. Pure in questo caso il sodalizio nerazzurro aveva nel mirino i due promettenti calciatori già visionati anche da altri club professionisti... ma la società pisana ha bruciato sul tempo la concorrenza. Infine la Virtus Entella Chiavari si è assicurata le prestazioni del forte difensore centrale Kevin Garzella Ricci, classe 2006. Anche lui dotato di un ottimo fisico, risalta in particolare per il carattere e l’agonismo tattico e tecnico che hanno tolto i dubbi alla società ligure di scegliere il forte calciatore capezzanotto. Insomma un inizio di stagione già soddisfacente per il club del presidente Ivo Coli che a breve potrebbe già annunciare altri importanti movimenti di mercato.

L’ultimo in ordine di tempo infatti è quello freschissimo che segna il passaggio di un altro calciatore dal Capezzano all’Empoli: si tratta di Lorenzo Bartelloni (nella foto), atleta esemplare per talento, serietà e comportamento. Cresciuto nel vivaio rossoverde, Bartelloni ha disputato una grande stagione calcistica sia con gli Allievi B 2006 sia con gli Allievi A 2005, contribuendo a vincere il campionato. E adesso anche per Lorenzo inizierà una nuova grande avventura.

S.F.