Capezzano, obiettivo riscossa Coli: "Non firmiamo per il pari"

Obiettivo riscossa per il Capezzano. I rossoverdi in questa quarta giornata devono tornare a fare punti dopo il primo stop. Lo scivolone interno di domenica scorsa col Maliseti ha infatti interrotto la striscia positiva di quattro risultati utili tra campionato e coppa. Oggi sul campo degli Amici Miei c’è bisogno di una pronta risposta per scacciare subito via le prime paure e tornare a muovere una classifica che è ancora molto corta come logico che sia dopo appena tre giornate.

I ragazzi di Riccardo Coli viaggiano alla volta di Agliana a ranghi compatti e per il tecnico l’unico nodo da sciogliere è la scelta del modulo, confermare il 4-3-1-2 utilizzato in prevalenza fino a qui oppure optare per un più offensivo 4-3-3. In avanti c’è abbondanza ma non si può rinunciare ai bomber Iardella e Haoudi, veri uomini in più di questo avvio di stagione. Le due squadre si trovano a pari punti e a dividerle vi è un solo gol di differenza, quello in più subito dai pistoiesi, match che si prevede quindi molto equilibrato ed oggi più che mai i dettagli possono fare la differenza. Ne è pienamente consapevole il tecnico che arringa così i suoi: "Sappiamo cosa ci aspetta, di sicuro non sarà una zingarata. Solita battaglia come tutte le domeniche, il morale è buono, ci siamo allenati bene e vogliamo dimostrare che la sconfitta col Maliseti è stata solo un caso sfortunato. Sarà fondamentale uscire con un risultato positivo per muovere la classifica ma non firmiamo per il pari. Partiamo per giocarci le nostre chance di vittoria, senza paura e sul pezzo dal calcio di avvio".

Probabile formazione: (4-3-3): Ferraiuolo; Da Prato, Caniparoli, Gabrielli,Togneri; Pizza, Pacini, Domenici; Benedetti, Iardella, Haoudi. All. Coli

Carlo Andrea Brunini